Avvocato Gerardina Pennimpede a Salerno

Gerardina Pennimpede

Avvocato civilista cassazionista


Informazioni generali

L'avv. Gerardina Pennimpede ha intrapreso la propria formazione professionale di civilista presso lo studio legale dell'avv. Mario Tanca, dal quale ha attinto la passione per il diritto e per la professione forense, con particolare predilezione per le soluzioni stragiudiziali. In tale contesto ha sviluppato una solida preparazione in materia di diritto civile in generale nonché di diritto agrario. In seguito ha svolto diverse collaborazioni, per poi mettersi in proprio, consolidando così l'esperienza maturata. Ad oggi l'avvocato annovera tra i propri clienti numerosi privati, prestigiosi istituti bancari e diversi enti pubblici.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nel corso della sua carriera professionale si è trovata a seguire numerosi contenziosi in diritto di famiglia e, in particolare, separazioni, consensuali e non, divorzi, regolamentazione dei rapporti tra genitori e figli minori, prediligendo, in ogni caso, la soluzione transattiva o comunque consensuale. In molti di tali contenziosi le parti hanno potuto beneficiare del patrocinio a spese dello Stato, risultando la stessa iscritta negli appositi elenchi. In tutti i casi in cui vi è stata la presenza di minori, l'avvocato ha prestato una particolare attenzione alle problematiche ad essi inerenti.


Tutela dei minori

L'avvocato, particolarmente attenta alle problematiche dei minori, a seguito della Riforma che ha coinvolto recentemente la materia, ha partecipato con profitto al corso di alta formazione per curatori speciali del minore, organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Salerno, da cui ha conseguito il relativo attestato. A ciò si aggiunga che la stessa è stata nominata dal Tribunale di Salerno quale curatore del minore nell'ambito di un giudizio di disconoscimento di paternità.


Diritto bancario e finanziario

L'avvocato ha assistito diversi e prestigiosi istituti bancari in relazione a contenziosi che li vedevano protagonisti, maturando così una ultradecennale esperienza nel relativo ambito di competenza.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Aste giudiziarie, Locazioni, Diritto agrario, Domiciliazioni, Diritto civile, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Licenziamento, Previdenza, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso di alta formazione per curatori speciali del minore, con superamento positivo del test valutativo, organizzato dal C.O.A. di Salerno

Ordine degli Avvocati di Salerno - 12/2022

L'attestato allegato indica la partecipazione dell'avvocato al corso di alta formazione per curatori speciali del minore. Il corso in parola ha consentito l'approfondimento, attraverso l'apporto di contributi giuridici ed interdisciplinari, della materia relativa alla tutela dei minori, in particolar modo a seguito della Riforma Cartabia. Il superamento con profitto del test valutativo, al termine del corso, consente altresì l'iscrizione ad un elenco di curatori speciali del minore.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso specialistico, organizzato dal C.O.A. di Salerno, di formazione, di aggiornamento e abilitante per i professionisti delegati alle vendite ex art. 179ter disp. att. c.p.c., con superamento con profitto della prova finale

Ordine degli Avvocati di Salerno - 7/2023

L'attestato allegato indica la partecipazione dell'avvocato al corso specialistico, organizzato dal C.O.A. di Salerno, di formazione, di aggiornamento e abilitante per i professionisti delegati alle vendite ex art. 179ter disp. att. c.p.c., con superamento con profitto della prova finale, conseguendo altresì, nello specifico settore della delega delle operazioni di vendita nelle esecuzioni forzate, un numero di venti crediti.

Lo studio

Gerardina Pennimpede
Via Settimio Mobilio, 68
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pennimpede:

Contatta l'Avv. Pennimpede per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy