Avvocato Gerardo Cicalese a Nocera Inferiore

Gerardo Cicalese

Avvocato civilista a Nocera Inferiore


Informazioni generali

Sono un Avvocato ferrato in tutti gli ambiti abbracciati dal diritto civile, in particolare nei campi del diritto di proprietà, delle successioni, dell'esecuzione forzata, delle locazioni e della contrattualistica in generale. La mia esperienza, grazie alla quale ho anche conseguito l'abilitazione al Patrocinio in Cassazione, è di carattere ultra-trentennale, ma l'esercizio della mia professione continua ad essere quotidianamente alimentato dal desiderio di approfondire i casi sottopostimi e dal desiderio di soddisfare al meglio le esigenze del mio Cliente.

Esperienza


Contratti

La contrattualistica è una delle materie intorno alle quali ho maggiore esperienza, sia che si tratti della redazione di contratti perfettamente rispondenti agli interessi delle parti, sia nell'ambito delle controversie che intorno ad essi possano sorgere.


Eredità e successioni

Ho un'amplissima e proficua esperienza nell'ambito di tutte gli aspetti delle successioni: divisioni ereditarie, azioni di riduzione, redazione di testamenti, etc.


Diritto immobiliare

Sono specializzato, grazie ad un'attiva e proficua esperienza in materia, in tutte le questioni attinenti alla tutela della proprietà immobiliare, sia che si tratti della sua conservazione che della sua tutela contro turbative o pretese avanzate da terzi nei suoi confronti.


Altre categorie:

Sfratto, Diritto agrario, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto condominiale, Locazioni, Mediazione, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Patrocinio in Cassazione

Consiglio Nazionale Forense - 5/2007

Ho conseguito l'abilitazione, riservata solamente agli Avvocati più abili ed esperti, per il patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e tutte le altre Giurisdizioni Superiori. Nel corso degli ultimi 17 anni, quindi, ho più volte tutelato gli interessi dei miei clienti, facendo sì che ottenessero giustizia anche nei procedimenti più delicati e difficili, quali sono quelli svolti presso la Corte di Cassazione.

Titolo professionale

Mediatore civile

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore - 11/2010

Da anni svolgo l'attività di mediatore nei procedimenti disciplinati dal d.lgs. 28/2010 presso l'Organismo di Conciliazione istituito dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, del quale sono stato tra i fondatori ed il primo coordinatore. L'attività di mediatore, oltre ad affinare le mie capacità giuridiche ed umane necessarie alla comprensione degli interessi in gioco tra le parti che tentano una mediazione, mi ha dotato di ulteriori strumenti tecnici per poter al meglio tutelare le ragioni dei miei assistiti laddove questi dovessero avviare o fossero chiamati a partecipare ad un procedimento di mediazione.

Lo studio

Studio Legale Cicalese
Via A. Barbarulo, 50
Nocera Inferiore (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cicalese:

Contatta l'Avv. Cicalese per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy