Gerlando Palillo

Avvocato amministrativista




Informazioni generali

L'avv. Palillo, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Palermo, ha iniziato la propria attività professionale specializzandosi nel campo del diritto amministrativo. L'avv. Palillo fornisce consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di ambiente ed energia, appalti pubblici, autorizzazioni, concessioni, concorsi pubblici, edilizia e urbanistica, licenze, responsabilità amministrativo-contabile innanzi alla Corte dei conti. Ho anche maturato un'ampia esperienza nel settore del riconoscimento dei titoli di studio e professionali esteri.

Esperienza


Diritto amministrativo

Specializzato in materia di ambiente ed energia, appalti pubblici, autorizzazioni, concessioni, concorsi pubblici, edilizia e urbanistica, licenze. Assistenza nelle seguenti materie: accesso agli atti, procedimento amministrativo, redazione di pareri, report e atti giudiziari.


Ricorso al TAR

Assistenza nel contenzioso innanzi i Tribunali Amministrativi Regionali in materia di ambiente ed energia, appalti pubblici, autorizzazioni, concessioni, concorsi pubblici, edilizia e urbanistica, licenze. Redazione di ricorsi, costituzione in giudizio e attività difensiva.


Diritto ambientale

Nel 2021 ho completato il corso di perfezionamento in "Diritto dell'energia e della sostenibilità" presso la l'Università LUISS "Guido Carli" di Roma. Svolgo attività di formazione e/o aggiornamento professionale su questi temi in favore di privati e pubbliche amministrazioni.


Altre categorie:

Appalti pubblici, Diritto del lavoro, Edilizia ed urbanistica, Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Associate - Lexia Avvocati

Dal 1/2023 - lavoro attualmente qui

Avvocato amministrativista con focus specifico in materia di appalti e concessioni, edilizia e urbanistica, giudizi di responsabilità in Corte dei conti

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in Diritto dell'energia e della sostenibilità

Luiss Guido Carli - 7/2021

- Energia; - Gas naturale; - Servizio idrico integrato; - Rifiuti

Lo studio

Lexia Avvocati
Via Quintino Sella 77
Palermo (PA)

Sede secondaria:
Via G. Bonanno 122
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palillo:

Contatta l'Avv. Palillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy