L'avv. Giacomo Galluccio opera da 26 anni nel foro di Lecce e si occupa esclusivamente di questioni, giudiziali e stragiudiziali, rientranti nel diritto civile, in particolare: contratti, obbligazioni, successioni, diritto immobiliare, separazioni e divorzi. Si è occupato, inoltre, di numerosi contenziosi promossi dai medici specializzandi ante '91, avente ad oggetto la tardiva attuazione della Direttiva 82/76/CEE, alcuni dei quali sfociati in una storica sentenza delle SS.UU. (n. 9147/2009) che costituisce punto di arrivo fondamentale nella materia. E' anche mediatore ed è componente del direttivo di Camera Civile Salentina.
Ho seguito molti contenziosi in materia contrattuale (adempimento, inadempimento, risoluzione, risarcimento danni, ecc.) oltre che per responsabilità extracontrattuale, conseguendo risultati gratificanti. Tali problematiche, per la loro vastità, mi inducono a un lavoro di studio e approfondimento giurisprudenziale, che mi appassiona profondamente.
Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto agrario, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni.
Giacomo Galluccio
Via Marche N 4
Galatina (LE)