Avvocato Giacomo Manfrini a Verona

Giacomo Manfrini

Avvocato penalista, patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Avvocato, Foro di Verona. Patrocinante in Cassazione. Avvocato Specialista in Diritto Penale. Dottore di ricerca in Diritto e procedura penale. Le mie principali aree di interesse: reati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, reati urbanistici e reati edilizi, reati fallimentari, reati tributari, reati informatici, delitti contro la P.A., responsabilità medica, reati connessi alla circolazione stradale, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (d.lgs. n. 231/2001). Sono docente a contratto, relatore a convegni e seminari e autore di varie pubblicazioni su riviste scientifiche.

Esperienza


Cassazione

Abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori. Impugnazione di provvedimenti resi all'esito di giudizi ordinari o emessi in sede di applicazione di misure cautelari personali e reali.


Diritto penale

Sono Avvocato Specialista in Diritto Penale con esperienza decennale. Le mie principali aree di interesse riguardano i reati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, i reati urbanistici ed edilizi, i reati fallimentari, i reati tributari, i reati informatici, i delitti contro la pubblica amministrazione, la responsabilità medica, i reati connessi alla circolazione stradale, la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (d.lgs. n. 231/2001).


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Assistenza nei procedimenti penali riguardanti omicidi e lesioni commessi con violazione delle norme in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Assistenza stragiudiziale nella valutazione del rischio.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Omicidio, Diritto dell'informatica.


Referenze

Speaker ad evento

Le impugnazioni. Riesame, appello ex art. 310 c.p.p. ed appello ex art. 581 c.p.p.

Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell'Avvocato Penalista - 7/2022

Relazione tenuta nell'àmbito del 'Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell'Avvocato Penalista' organizzato dalle Camere Penali di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone [6 luglio 2022]

Titolo professionale

Avvocato Specialista in Diritto penale

Consiglio Nazionale Forense - 6/2023

Riconducibilità del titolo di dottore di ricerca ai settori di specializzazione di cui all’art. 3 del DM 144/2015 come sostituito dall’art. 1 lettera b) del DM 163/2020.

Titolo professionale

Cultore della materia di Diritto penale

Facoltà di Giurisprudenza, Università di Verona - 4/2023

Cultore della materia di Diritto penale, per gli insegnamenti di: - Diritto penale 2 (parte speciale) - Diritto penale dell'informatica - Diritto penale dell'impresa e del mercato - Diritto penale per la pubblica amministrazione

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Giacomo Manfrini
Via Gorizia, 8
Verona (VR)

Sede secondaria:
Circonvallazione Bran, 828/2
Caprino Veronese (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manfrini:

Contatta l'Avv. Manfrini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy