Avvocato Giacomo Martini a Genova

Giacomo Martini

Avvocato civilista a Genova


Informazioni generali

Sono un avvocato civilista iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Genova e dal 2013 collaboro con lo Studio Legale Ghisiglieri Rogione. Negli anni di professione ho maturato esperienza e competenze nell'ambito del diritto civile in generale e più specificatamente in materia di locazione e sfratti, diritto condominiale, recupero crediti (attivo e passivo, per società, condominii e privati, anche in relazione alle spese di mantenimento previste in separazioni e divorzi), tutela nei contratti di energia elettrica, gas, acqua e telecomunicazioni e nelle procedure per sovraindebitamento.

Esperienza


Diritto civile

Ho maturato molta esperienza nell'ambito del diritto civile spaziando in vari ambiti del settore: dal recupero crediti ai contenziosi per responsabilità civile, nei contenziosi per responsabilità contrattuale in generale, dal diritto condominiale alle locazioni, nei contratti dei consumatori (sia tutelando consumatore che il fornitore). Ho avuto qualche esperienza anche in materia di separazioni e divorzi, nei procedimenti per impugnazione di sanzioni amministrative e di recente sto maturando esperienza in pratiche per sovraindebitamento.


Recupero crediti

Il recupero crediti è certamente uno degli ambiti in cui ho maturato maggiore esperienza. Ho seguito e seguo pratiche di questo tipo per società, condominii e privati (questi ultimi per recupero canoni di locazioni, assegni di mantenimento e spese straordinarie per i figli minori e per altre tipologie di titoli).


Diritto condominiale

Da anni assisto condominii nel recupero del credito nonché in contenziosi aventi ad oggetto impugnazioni di delibere assembleari.


Altre categorie:

Sfratto, Pignoramento, Mediazione, Locazioni, Negoziazione assistita, Contratti, Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Ghisiglieri Rogione

Dal 9/2013 - lavoro attualmente qui

Da prima che terminassi la pratica forense ho iniziato a lavorare nello Studio Legale Ghisiglieri Rogione, dapprima come semplice praticante poi da praticante abilitato in quanto, a seguito dei forti coinvolgimenti in tutti gli aspetti delle pratiche che i soci dello studio mi hanno sempre dato, ho potuto acquisire già dai primi anni dimestichezza nel gestire in autonomia (prima parziale e poi quasi totale, da praticante) i contenziosi, sia nel lavoro di studio che nelle cancellerie degli Uffici Giudiziari e infine in udienza. Da quando ho conseguito il titolo di Avvocato nel 2016 ho lavorato come legale con lo Studio associato gestendo pratiche legali sia in collaborazione che in completa autonomia, ma sempre nell'ottica che in uno studio è sempre vincente il lavoro di squadra e il lavoro di più menti nonché le esperienze acquisite da più avvocati non possono che essere il vero punto di forza di uno studio, anche quando la singola pratica è formalmente seguita da un solo avvocato.

Lo studio

Studio Legale Ghisiglieri Rogione
Via Giuseppe Macaggi 25/14
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martini:

Contatta l'Avv. Martini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy