Lavoro nell'ambito dello spettacolo (teatri, fondazioni e associazioni culturali) da oltre quindici anni, la qual cosa mi ha permesso di approfondire l'ambito degli aspetti giuridici di questo settore a 360 gradi: dalla contrattualistica all'impugnativa di bandi, fino ai rapporti di lavoro e di sicurezza.

Giacomo Piepoli
Civilista
Informazioni generali
Sono Giacomo Piepoli, esperto di diritto dell' spettacolo e diritto d’autore (marchi, brevetti e proprietà intellettuali), essendo nel mondo della musica e dei teatri da oltre quindici anni, con diploma in conservatorio e perfezionamento. Affronto anche l'ambito del diritto civile puro e del diritto lavoro, infatti ho anche conseguito un master di II livello sul Mobbing. Sono uno che tutti vorrebbero in squadra e mai come avversario, se non altro per l'impegno che metto in ciò che faccio.
Esperienza
Ho offerto consulenza spesso in merito a questioni di difesa (e attacco) nell’ambito di contrattualistica e brevetti; per società solide o nuove startup; consulenza preliminare; deposito e difesa in contenzioso.
Master di II livello sul Mobbing conseguito presso l'Università degli studi di Bari
Altre categorie
Contratti, Diritto del lavoro, Diritto di famiglia, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Risarcimento danni, Industria dell'intrattenimento, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo.
Credenziali
LA CIRCOLARE INPS n. 140/2017: CUMULO GRATUTIO DEI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI
FANPAGE ON FACEBOOK DELLO STUDIO LEGALE PIEPOLILA RIFORMA DEL “TERZO SETTORE” È LEGGE, COSA CAMBIA PER LE ASSOCIAZIONI
FANPAGE ON FACEBOOK DELLO STUDIO LEGALE PIEPOLIL’aspettativa non retribuita personale scolastico: un po’ di chiarezza
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (9)
Lo studio
Giacomo Piepoli
Via Maggiore Sallustio N. 17
Molfetta (BA)