Avvocato Giada Iacovissi a Roma

Giada Iacovissi

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Sono Giada Iacovissi, specializzata in diritto del lavoro. Mi occupo di consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale. Le mie aree di competenza comprendono, per quanto riguarda i lavoratori: recupero crediti, demansionamento, inquadramento superiore, mobbing e questioni di ogni tipo riguardanti il rapporto di lavoro intercorso o ancora in essere; per quanto riguarda la parte datoriale: due diligence e gestione del contenzioso aziendale (pareri, contratti di lavoro, policy aziendali, contestazioni disciplinari, conciliazioni in sede sindacale, ecc.);licenziamenti individuali e collettivi; contenzioso giudiziale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Mi occupo da anni di questo settore, dedicandomi prevalentemente all'assistenza dei lavoratori che, nel corso dei loro rapporti di lavoro, hanno dovuto affrontare questioni che non consentivano loro di proseguire serenamente il loro percorso lavorativo.


Mobbing

Ho seguito personalmente cause aventi ad oggetto richieste di risarcimento danni derivanti da mobbing, sia orizzontale che verticale, o anche da straining (fenomeno che si distingue dal mobbing poichè, a differenza di quest'ultimo, per la sua configurabilità, non richiede la continuità della condotta vessatoria, essendo sufficiente anche solo un unico episodio molesto per poter rivendicare dei danni).


Licenziamento

Ho seguito cause, rappresentando lavoratori, aventi ad oggetto impugnazioni di licenziamenti illegittimi, in quanto irrogati verbalmente, oppure discriminatori, oppure ancora perchè non sussisteva il fatto ad essi contestato. Molte volte è accaduto che le parti, lavoratore e datore di lavoro, hanno raggiunto un accordo.


Altre categorie:

Previdenza, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Riconoscimento rapporto di lavoro mai regolarizzato

1/2023 - Giulia Sabatini

Ho contattato l'avv. Giada Iacovissi e ho trovato un'ottima professionista. Si è dimostrata un avvocato competente e una donna empatica. Sempre disponibile e puntuale, mi ha trasmesso protezione e sicurezza. La consiglio caldamente a chiunque perché so che la sua professionalità potrà essere di aiuto a molti.

Recensione positiva

Dimissioni per giusta causa

1/2023 - Ivana l.

Mi sono rivolta all'avvocato Iacovissi per avere una consulenza legale in merito ad una spiacevole situazione lavorativa. Ho trovato tutte le risposte che altri due avvocati in precedenza non avevano saputo darmi e ha saputo gestire egregiamente la mia causa in maniera risolutiva. Ho ricevuto una costante assistenza, sostegno e parole di incoraggiamento. È professionale, estremamente competente, sempre disponibile e dotata di forte empatia. Consiglio vivamente e do 5 stelle perché di più non si può.

Recensione positiva

Risoluzione consensuale rapporto di lavoro

11/2023 - Federica F.

Mi sono rivolta all’ avvocato Iacovissi per una consulenza; fin da subito ho trovato una professionista che mi ha fatto sentire a mio agio. Mi ha seguita consigliandomi con molta professionalità, è molto preparata, celere e chiara nella risoluzione dei quesiti. La consiglio vivamente a chiunque avesse bisogno di risolvere controversie lavorative.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Lmca Studio Legale
Via Ovidio 32
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Pratillo 35
Frosinone (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iacovissi:

Contatta l'Avv. Iacovissi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy