Giampaolo Marenghi

Avvocato delle Successioni e Commerciale




Informazioni generali

Avvocato in milano da oltre 30 anni e titolare dello studio legale marenghi & partners lo studio si fonda sul sistema della prevenzione all'americana. Infatti, in linea di principio le cause in materia civile e commerciale fanno bene solo agli avvocati. Diversamente per il cliente e' il sistema della prevenzione che, fondato su una consulenza preventiva e contrattazione blindata, evitando quasi sempre le cause, gli consente di impegnare soldi e tempo per altro, azzera le ansie e mantiene concentrati sul proprio lavoro. mi occupo da sempre di diritto civile (specie successioni e immobiliare) e commerciale (per entrambi cfr. Infra)

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Di regola 3 sono i limiti posti ad un imprenditore dal "sistema" italiano: 1. l'eccessiva tassazione; 2. l'eccessiva burocrazia e 3. una legislazione in materia giuslavoristica poco dinamica. Ergo, anche solo la possibilità di una negoziazione con Paesi stranieri, allarga enormemente gli orizzonti dell'impresa. Lo Studio Marenghi & Partners da sempre si occupa di assistere le imprese in tale sviluppo medianTe apposita consulenza anzitutto in materia contrattuale e societaria.


Eredità e successioni

Da sempre mi occupo di Successioni, in particolare: A) della possibilità, ricorrendone i presupposti, di giustificare una sorta di "diseredazione" del coniuge superstite (ancorché non separato o separato ma senza addebito); B) dei c.d. "Passaggi Generazionali" e C) del c.d. Contenuto Atipico del Testamento (Es: modo post mortem per riconoscere i figli o fare altre dichiarazioni di contenuto non patrimoniale).


Diritto commerciale e societario

LO STUDIO MARENGHI & PARNERS SI FONDA SULLA CONSULENZA PREVENTIVA ALL'AMERICANA 365 gg L'ANNO, h 24, E OFFRE: A) Tutto quanto riguarda la vita di una ditta/società (con scelta della tipologia, luogo ove avrà sede la NewCo, clausole dello Statuto), la vita (gestione legale dei rapporti interni ed esterni) e sino alla sua estinzione con i vari possibili Way-Out; B) Patti parasociali, sindacati/responsabilità amministratori e sindaci; C) tutta la contrattualistica commerciale tipica e atipica (in italiano e in inglese) con realizzazione ex novo dei vari Format; D) M&A; E) Operazioni Straordinarie in genere; F) Due Diligence.


Altre categorie:

Diritto civile, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto agrario, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Appalti pubblici, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Sfratto, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giampaolo Marenghi
Corso Di Porta Vittoria, 18
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marenghi:

Contatta l'Avv. Marenghi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy