Avvocato Giampiero Papucci a Firenze

Giampiero Papucci

Avvocato civilista a Firenze


Informazioni generali

Mi chiamo Giampiero Papucci, avvocato civilista con oltre 20 anni di esperienza particolarmente attivo nei settori del diritto di famiglia, ereditario, immobiliare, condominiale, recupero crediti e risarcimento danni. Ritengo che alla base di ogni controversia vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo credo e propongo la fruizione dei servizi di mediazione e negoziazione assistita, che, coniugando l'applicazione dei principi di diritto alle reciproche esigenze consentono di trovare -anche con un notevole risparmio di costi- soluzioni ragionevoli in tempi molto più brevi di quelli della giustizia italiana.

Esperienza


Diritto civile

Ho conseguito una considerevole esperienza sia nel contenzioso che nelle controversie stragiudiziali. Da anni, in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati ed il Comune di Firenze partecipo alle esperienze dello “Sportello del Cittadino” e dello “Sportello di Prossimità” per fornire orientamento e informazione legale ai cittadini in materia di Tutela della persona, Eredità e successioni, Casa e Famiglia. Per l'esperienza e il conseguimento di titoIi formativi ho conseguito l'iscrizione nell'elenco dei professionisti delegati per la vendita dei beni immobili oggetto di procedure esecutive.


Diritto condominiale

Ho maturato una grande esperienza nel settore condominiale curando gli interessi sia dei Condomìni che dei singoli condòmini, avendo comunque sempre come obiettivo quello di garantire il mantenimento dei rapporti fra soggetti che, necessariamente, dovranno continuare a vivere gomito a gomito anche successivamente al termine della controversia.


Contratti

Quello della redazione del contratto e dell'attento esame delle singole clausole, che devono essere esposte in modo semplice e chiaro e non soggetto a forzate interpretazioni, è il momento -spesso sottovalutato dalle parti- nel quale si possono prevenire le controversie e le successive problematiche legate all'accordo. Nel tempo ho conseguito una considerevole esperienza in questo settore mettendo a frutto anche quanto appreso curando i contratti anche nella loro fase patologica in sede giudiziale.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Giampiero Papucci
Via Masaccio 147/a
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Papucci:

Contatta l'Avv. Papucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy