Avvocato Giampiero Serafini a Roseto degli Abruzzi

Giampiero Serafini

Avvocato cassazionista. Specializzato in diritto amministrativo,tributario,commerciale


Informazioni generali

Avvocato cassazionista. Specializzato in Diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione nonchè in Professioni legali (Scuole di specializzazione biennali). Specializzato in gestione della crisi da sovraindebitamento (Master). Frequenza dottorato di ricerca in "Tutela dei diritti fondamentali". Qualificazione in corso di completamento in revisione legale dei conti. Completamento con studi in discipline economiche. Curatore fallimentare, delegato alle vendite giudiziarie e commissario giudiziale presso il Tribunale di Teramo. Per molti anni dedito alla materia della responsabilità civile e in materia tributaria.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Nel corso degli anni, grazie anche agli incarichi come curatore fallimentare e commissario giudiziale, ho maturato esperienza nel settore fallimentare. Competenze estese anche nella revisione dei conti, con particolare riferimento al bilancio d'esercizio.


Diritto civile

Esperienza pluriennale e solida nella materia civile, con conoscenza approfondita di tutti i riti previsti dal codice di procedura civile e capacità di scelta e tecnica difensiva per il raggiungimento degli obiettivi del cliente e con preventiva analisi dei costi e dei benifici dell'azione giudiziaria che s'intende intraprendere.


Diritto bancario e finanziario

Ho svolto numerose cause in materia bancaria, sia in riferimento all'usura e sia in riferimento all'anatocismo, prestando consulenza preliminare al fine di verificare, anche attraverso l'ausilio di collaboratori, la sostenibilità della.domanda giudiziale.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Aste giudiziarie, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Usura, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in gestione della.crisi da sovraindebitamento

Università degli studi di Teramo - 6/2018

Il master ha consentito il conseguimento della qualifica di gestore della crisi da sovraindebitamento, figura specialistica prevista dalla legge deputata alla redazione del piano del consumatore, del piano di ristrutturazione del debito o di liquidazione finalizzati alla esdebitazione del debitore oberato, oppure alla verifica dei presupposti della loro richiedibilità. Il titolo ha avuto apllicazione pratica in maniera concomitante agli incarichi ottenuti dal Tribunale di Teramo come curatore fallimentare, commissario giudiziale e delegato alle vendite.

Titolo professionale

Specializzazione in Diritto amministrativo e Scienza dell'amministrazione

Università degli studi di Teramo - 10/2009

La scuola biennale, di taglio ibrido, in parte teorico ed in parte pratico, sviluppa capacità specifiche in ambito processuale amministrativo, con una forte maturità tecnico-scientifica che normalmente è assente nell'avvocato semplice. La scuola ha sviluppato capacità di affrontare la difesa tecnica avverso provvedimenti amministrativi illegittimi o, viceversa, a difesa di questi. Durante l'applicazione pratica degli insegnamenti, particolare attenzione è stata prestata alla materia delle gare d'appalto.

Titolo professionale

Specializzazione in Professioni Legali

Università degli studi di Teramo - 7/2003

Scuola biennale di specializzazione a cui si accede per concorso pubblico finalizzato alla preparazione pratica nelle professioni di avvocato, notaio e magistrato. Tesi effettuata in materia di diritto penale con votazione di 67/70. La preparazione fornita consente una maggiore capacità di sintesi nella redazione degli atti, aventi contestualmente maggiore capacità di persuasione. La duplice veste dell'insegnamento (nell'indirizzo forense soprattutto) consente all'avvocato di conoscere con maggiore cognizione di causa l'impatto della propria difesa nella decisione del giudice.

Lo studio

Giampiero Serafini
Via Mantegna N. 29
Roseto degli Abruzzi (TE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Serafini:

Contatta l'Avv. Serafini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy