Avvocato Gian Luca Barba a Monteroni di Lecce

Gian Luca Barba

Avvocato civilista


Informazioni generali

GRATUITO PATROCINIO. Mi occupo da oltre venticinque anni di diritto civile, diritto di famiglia (separazioni di coniugi, divorzi), successioni e testamenti, risarcimento danni, recupero crediti, locazioni e sfratti, infortunistica stradale. La mia esperienza mi consente di consigliare ed assistere i clienti (siano essi Enti, imprese o privati cittadini) nelle loro problematiche con dedizione e professionalità, informandoli costantemente sull'andamento dei procedimenti. Disponibilità, efficacia, celerità e concretezza sono i principi che ispirano il mio operato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho avuto modo di affrontare numerose criticità familiari, anche cercando di risolvere bonariamente le crisi coniugali al fine prioritario di salvaguardare l'integrità psico-fisica degli eventuali minori presenti nel nucleo familiare. Ho assistito decine di coppie nelle procedure di separazione e di divorzio (consensuali o giudiziali). Capacità di ascolto e di neutralizzare le situazioni più bellicose sono le caratteristiche che mi vengono riconosciute dei miei patrocinati.


Separazione

Ho redatto decine di ricorsi per separazione personale di coniugi (consensuali e giudiziali) cercando sempre di assistere i clienti con la massima professionalità al fine del riconoscimento dei diritti dell'assistito. Particolare attenzione ho sempre rivolto alle esigenze di eventuali figli minori della coppia, i quali spesso sono le vittime incolpevoli della litigiosità dei genitori.


Divorzio

Anche relativamente alle pratiche di cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario e di scioglimento del matrimonio (siano esse consensuali o giudiziali) ho sempre cercato di essere comprensivo delle esigenze del cliente, operando quelle scelte che possano consentire al mio patrocinato di intraprendere una nuova fase della vita.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Diritto civile, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Matrimonio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Compiacimento

Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana - Centro di Mobilitazione Meridionale - Bari - 10/2010

"Compiacimento" concesso dal Comandante il Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana per l'attività professionale e didattica svolta quale Docente di materie giuridiche del "Corso preliminare per Ufficiali di prima nomina".

Esperienza di lavoro

Professore di diritto e diritto del lavoro e della previdenza sociale - Scuola di Formazione Professionale "SEM"

Dal 9/2004 al 9/2023

Docente di diritto, diritto del lavoro e Legislazione Sociale. Ho formato, con notevole soddisfazione, decine e decine di discenti.

Titolo professionale

Corso sul diritto del lavoro

Centro Studi "D. Napoletano" di Lecce - 5/2016

Corso sul diritto del lavoro, tenutosi a Lecce ed articolato in numerose giornate di studio, che ha affrontato svariate tematiche relative soprattutto alla tutela dei lavoratori. Il Corso, con la docenza di qualificatissimi esperti del settore, ha fornito un quadro particolarmente approfondito su questo settore del diritto.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Gian Luca Barba
Viale Garibaldi, 110
Monteroni di Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barba:

Contatta l'Avv. Barba per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy