Avvocato Gian Luca De Angelis a Roma

Gian Luca De Angelis

Avvocato esperto in diritto societario e d’impresa


Informazioni generali

Sono un avvocato cassazionista esperto in diritto civile in generale e in diritto societario e commerciale in particolare; ho sviluppato altresì esperienza in azioni di responsabilità contro amministratori di società e in diritto bancario con particolare riferimento a controversie in materia di usura, investimenti in strumenti finanziari e contratti bancari quali fideiussioni, aperture di credito, rapporti di conti correnti. Da oltre un decennio, mi occupo inoltre di opposizioni dinanzi alle Corte di Appello competenti per materia e/o per territorio avverso le sanzioni amministrative pecuniarie irrogate da Banca d'Italia e Consob.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Collaboro da anni con un prestigioso studio legale romano specializzato in diritto amministrativo nel settore dell'urbanistica e dell'edilizia ed ho maturato anche in questo settore una significativa esperienza.


Diritto commerciale e societario

Ho sviluppato una più che decennale esperienza in materia di assistenza a società, tanto in sede pre-contenziosa (consulenza generale, redazione e revisione di contratti, redazione di modelli ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, consulenza in materia di privacy, ecc.), quanto in sede giudiziale, con particolare riferimento alle controversie, sia attive che passive, aventi ad oggetto l'esercizio di azioni di responsabilità contro ex amministratori, sindaci e direttori generali di società di capitali.


Diritto bancario e finanziario

Sono esperto in diritto bancario e contratti bancari, quali fideiussioni, aperture di credito, rapporti di conto corrente; ho inoltre sviluppato una particolare esperienza nei giudizi afferenti alla materia dell'usura e dell'anatocismo. Sempre in questo settore, assito da anni sia istituti di credito che clienti privati nelle controversie relative agli investimenti in strumenti finanziari nonché nei giudizi di opposizione avverso le sanzioni amministrative pecuniarie irrogate da Consob e Banca d'Italia.


Altre categorie:

Investimenti, Diritto assicurativo, Contratti, Usura, Diritto condominiale, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto civile, Locazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Rea E Associati
Via Nomentana 263
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Angelis:

Contatta l'Avv. De Angelis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy