Avvocato Gian Patrizio Cremonini a Bologna

Gian Patrizio Cremonini

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile e amministrativo per conto di enti pubblici, aziende e privati. Nell’ambito del diritto civile, mi occupo di consulenza e contenzioso in materia di contratti, appalti, forniture, obbligazioni, condominio, procedure concorsuali, risarcimento danni, esecuzioni e diritto di famiglia. Nel campo del diritto amministrativo, mi occupo di contenzioso in materia di contributi pubblici alle imprese ed all'agricoltura. Sono inserito nell’albo degli avvocati per l’affidamento di incarichi di difesa e rappresentanza in giudizio della Regione Emilia-Romagna e di altri Enti pubblici.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

CMI Studio legale assiste abitualmente imprese e società, occupandosi anche di diritto commerciale e societario.


Fallimento e proc. concorsuali

CMI Studio Legale ha una rilevante esperienza in materia concorsuale, in riferimento alla quale assiste imprese e pubbliche amministrazioni.


Diritto civile

CMI Studio Legale si occupa di assistenza e consulenza ad imprese e pubbliche amministrazioni in materia di contratti, appalti, forniture, obbligazioni, condominio, procedure concorsuali, risarcimento danni, esecuzioni.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Diritto bancario e finanziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Proprietà intellettuale, Marchi, Matrimonio, Gratuito patrocinio.


Referenze

Pubblicazione legale

Appalti e Ristrutturazioni: l'impossibilità sopravvenuta della prestazione

Sito web CMI & Associati studio Legale

Si tratta di articolo, in materia di appalto privato, che illustra quali sono i presupporti per poter eccepire l'impossibilità sopravvenuta della prestazione da parte dell'impresa appaltatrice

Pubblicazione legale

L'assegnazione della casa di famiglia

Sito web CMI Studio Legale & Associati

Si tratta di articolo in materia di diritto di famiglia, nel quale si spiegano i principi che governano l'assegnazione della casa di famiglia all'uno o all'altro coniuge in caso di separazione.

Pubblicazione legale

Pubbliche Amministrazioni e transazione

CMI Studio Legale

L'articolo affronta il tema dei limiti della discrezionalità e della responsabilità della Pubblica Amministrazione nella stipulazione di accordi transattivi.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Cmi & Associati Studio Legale
Galleria Marconi N. 2
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cremonini:

Contatta l'Avv. Cremonini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy