Avvocato Giancarlo Frongia a Sassari

Giancarlo Frongia

Avvocato penalista e tributarista


Informazioni generali

Sono Giancarlo Frongia, esperto di diritto penale e tributario. Ho un’ottima conoscenza del diritto fallimentare e dei reati ad esso collegati. Tuttavia, il mio studio è strutturato in modo da offrire assistenza e sostegno anche nel diritto civile e societario, vantando tra i miei assistiti numerose aziende. Opero sia a livello regionale che nazionale. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. La mia concretezza ed il mio impegno consentono ai miei assistiti di affrontare con serenità anche le questioni più difficili.

Esperienza


Diritto penale

Ho maturato una comprovata esperienza nella difesa di imputati di reati contro la persona, contro il patrimonio, reati tributari, reati legati al fallimento, reati contro la pubblica amministrazione, etc. La padronanza della procedura penale mi consente la miglior gestione delle udienze.


Sostanze stupefacenti

Ho difeso e difendo vari accusati di traffico di sostanze stupefacenti (spesso anche nella più grave forma associativa). Anche in questo caso, considerata l'entità della pena che rischia l'accusato, è necessaria la miglior preparazione al fine, quando è impossibile l'assoluzione, di ottenere la minor pena.


Reati contro il patrimonio

Ho difeso, e difendo, un gran numero di accusati di reati contro il patrimonio (furto, truffa, appropriazione indebita, rapina, estorsione, ricettazione, riciclaggio), conseguendo un'altissima percentuale di assoluzioni.


Altre categorie:

Omicidio, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sentenza ex art. 531 cpp per intervenuta prescrizione

Sentenza del 29/04/2016 n. 421/2016 Tribunale Collegiale di Nuoro

Il Collegio ha ritenuto, come spiegato da questo difensore, che il reato contestato nei confronti dell'imputata (bancarotta fraudolenta per distrazione di quote) non si era consumato e, quindi, ricorreva il tentativo ex art. 56 c.p.; pertanto, anche i termini di prescrizione si sono ridotti ed il collegio ha preso atto dell'avvenuto decorso, pronunciando sentenza di non doversi procedere.

Sentenza giudiziaria

Sentena assoluzione ex art. 530 cpp

Sentenza del 21/09/2015 n. 602/2015 del Tribunale di Nuoro

L'imputata è stata assolta dalla contestata evasione fiscale perchè il fatto non sussiste.

Sentenza giudiziaria

Sentenza ex art. 531 cpp abuso edilizio

Sentenza del 12/06/2019 n. 312/2019 Tribunale Penale di Oristano

Sentenza di non doversi proceder ex art. 531 cpp con estinzione del reato per il ripristino dello stato dei luoghi.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Giancarlo Frongia
Via Emilio Lussu 9
Sassari (SS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Frongia:

Contatta l'Avv. Frongia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy