Avvocato Giancarlo P Pezzuti a Napoli

Giancarlo P Pezzuti

Avvocato - english speaking lawyer - criminal lawyer - italian citizenship


Informazioni generali

47 anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale. Ha citato in giudizio il governo italiano innanzi la CEDU di Strasburgo. Ha coadiuvato realtà associative per il supporto dei minori a rischio devianza e per il contrasto alla violenza endofamiliare. E’ membro dell’American Society of Criminology.

Esperienza


Cassazione

Il titolare ha conseguito l'abilitazione al Patrocinio innanzi le Giurisdizioni superiori all'età di 39 anni e ha la disponibilità di un ufficio a pochi passi dalla Suprema Corte


Diritto penale

Oltre 20 anni di esperienza in processi relativi a criminalita’ comune e organizzata. Avvocato Cassazionista dal 2013. Consulenza e assistenza processuale per vittime di reati violenti e accesso al fondo di solidarietà presso il Ministero dell'Interno. Docente presso la scuola di formazione forense di SMCV.


Omicidio

Assistenza criminologica, criminalistica, balistica e investigazioni forensi.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Diritto di famiglia, Violenza, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Diritto dello sport, Diritti umani, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Divorzio, Adozione, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritto militare, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

Diritto tributario penale

IL DIRITTO TRIBUTARIO TRA PROCESSO E NORME - Scuola Forense SMCV - 5/2014

Analisi di operazioni realizzate attraverso un insieme di condotte e di atti negoziali che, sebbene tutti di per sé leciti, apparivano finalizzati ad evadere l'IVA e l'IRPEF, attraverso una vicenda riconducibile all'abuso del diritto in ambito tributario, Commento alla sentenza della Corte di Cassazione, sez. III penale, sentenza 07/07/2011, n. 26723 (Con la decisione in esame, la Cassazione ha ravvisato l'esistenza di una dichiarazione infedele a fronte di una condotta elusiva).

Speaker ad evento

Reati culturalmente motivati

ANTOLOGIA DI DIRITTO PENALE - 10/2014

I reati culturalmente motivati sono illeciti penali alla radice dei quali risiede un autentico conflitto normativo su base culturale, dal momento che, a una valutazione in tal senso espressa dal nostro ordinamento, si affianca una valutazione, degli stessi fatti, di segno opposto da parte del gruppo minoritario di appartenenza dei loro autori. Fatti che a volte sono imposti, talaltra approvati, accettati o anche solo giustificati dalle norme culturali del gruppo minoritario

Titolo professionale

Diritto e procedura penale comparata

European lawyers foundation - Consiglio Nazionale Forense - 6/2021

Analisi comparata dell'attuale legislazione penale in ambito europeo

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giancarlo P Pezzuti
Via P. Frustaci 10
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pezzuti:

Contatta l'Avv. Pezzuti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy