Avvocato Giandomenico Frittelli a Ancona

Giandomenico Frittelli

Avvocato Cassazionista


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Ancona, patrocinante presso la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori. Esperienza ventennale nel settore del diritto penale e penale di impresa, come pure nelle altre aree in cui lo Studio Legale opera. L'Avv. Giandomenico Frittelli è "Certified Consultant" della Camera di Commercio italiana a Dubai.

Esperienza


Contratti

La contrattualistica (anche internazionale) viene concepita come uno strumento "sartoriale", volto ad evitare il contenzioso. L'approccio è quindi votato a focalizzare le specifiche esigenze del Cliente ed i punti di forza/debolezza del sinallagma contrattuale.


Diritto civile

Lo Studio Legale fornisce assistenza e consulenza nei principali settori del diritto civile e commerciale. Oltre alla contrattualistica, l'attività viene svolta anche in ambito giudiziale/contenzioso in tutta Italia.


Diritto penale

La formazione penalistica, sin dal periodo universitario, consente di avere un approccio ad ogni caso votato alla impostazione strategica ed alla lungimiranza. Esercito la professione in ambito penale in tutta Italia, da quasi vent'anni.


Altre categorie:

Diritto dei trasporti terrestri, Diritto marittimo, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto internazionale ed europeo, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale, responsabile della contrattualistica - Flex House S.r.l. / Edilteco France S.a.s. / Terraform Development Ltd.

Dal 5/2020 al 10/2020

Accordo internazionale tra un gruppo di società italiane ed una ghanese, siglato in Accra (Ghana) cui ha preso parte l'UNOPS (United Nation Office for Project Services), organo delle Nazioni Unite, avente ad oggetto un appalto del valore di USD 160.000.000,00 in materia di social housing.

Esperienza di lavoro

Consulente legale, responsabile della contrattualistica - AGS - Advanced Global Solutions / NITA Engineering International Ltd.

Dal 9/2022 al 1/2023

Memorandum of Understandig in relazione ad un progetto nel settore delle costruzioni e delle energie rinnovabili da attuare in Nigeria, con partner locali.

Esperienza di lavoro

Consulente legale, responsabile della contrattualistica - Flex House S.r.l. / Ministry of Works and Housing of Ghana

Dal 1/2019 al 2/2019

Memorandum of Understanding in relazione ad un progetto in materia di social housing avente ad oggetto la costruzione di unità abitative tramite una tecnologia brevettata.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Studio Legale Associato Frittelli-rossi
Via Piave N. 1
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Frittelli:

Contatta l'Avv. Frittelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy