Avvocato Gianfranco Circolo a Napoli

Gianfranco Circolo

Avvocato specializzato in Diritto Civile, del lavoro, di famiglia, aste giudiziarie.


Informazioni generali

Lo Studio Legale C&P Legal, con sede in Napoli, è composto da professionisti specializzati che operano in vari settori. Gli avvocati si occupano di diritto civile (consulenza immobiliare, aste, saldo e stralcio, procedure di sovraindebitamento e fallimenti, condominio e locazioni, famiglia, contrattualistica , responsabilità medico-sanitaria), diritto bancario, societario, Lavoro e previdenza. La nostra attività è indirizzata a persone fisiche ed aziende. Offriamo un approccio innovativo e dinamico per risolvere le problematiche e questioni di diritto, garantendo alla clientela aggiornamenti continui. Altre Info su sito cplegal eu

Esperienza


Pignoramento

Attività esecutiva per recuperare coattivamente crediti per aziende e persone fisiche o per difendere il debitore. Assistenza legale per la cancellazione dei pignoramenti e per le esecuzioni immobiliari.


Aste giudiziarie

Ci occupiamo di aste giudiziarie con assistenza legale qualificata. Assistiamo i clienti nella fase preliminare fornendo notizie ed informazioni sulle gare, preparando offerte e, se richiesto, partecipando direttamente alla vendita. Nell'ambito della nostra attività, attraverso i vari contatti creati in tanti anni di esperienza, valutiamo con i clienti le procedure di saldo e stralcio immobiliare.


Diritto immobiliare

Consulenza informativa e difensiva nel settore immobiliare in ogni sua sfaccettatura per risolvere i problemi emersi . Assistenza legale anche per aste e pre-aste. Inoltre Siamo specializzati in tutti i settori di consulenza del debito con cancellazione dei pignoramenti immobiliari.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Mediazione, Negoziazione assistita, Fallimento e proc. concorsuali.


Referenze

Pubblicazione legale

COSA E' IL SALDO E STRALCIO SOPRATTUTTO NELL'AMBITO IMMOBILIARE?

Il saldo e stralcio è una procedura utilizzata per ridurre un debito con un creditore (generalmente un Istituto di Credito). L'obiettivo è definire la posizione debitoria della persona versando in accordo con il creditore una somma inferiore di quanto ancora rimane da pagare. Il Saldo e Stralcio può avere riflessi anche in ambito Immobiliare quando si va ad operare con gli immobili oggetto di pignoramento o con il pericolo di essere assoggettati ad una procedura esecutiva. L'obiettivo è inserirsi in una procedura esecutiva immobiliare allo scopo di evitare che l’immobile venga venduto all’asta, raggiungendo un accordo con i creditori per estinguere il debito. Nella procedura del "saldo e stralcio immobiliare" si cono tre posizioni da dover tenere presenti e tre ordini di esigenze da dover soddisfare. La prima quella del creditore che vanta un credito; la seconda quella del debitore che rischia di perdere la casa all'asta con l'ulteriore pericolo che pur subendo l'espropriazione forzata dell'immobile potrebbe anche non eliminare il debito perché magari sussiste un residuo con l'eventualità di ulteriori azioni esecutive future a suo danno; il terzo e ultimo, il terzo - investitore - interessato all'acquisto di un immobile a condizioni favorevoli dal punto di vista economico. Tale procedura viene definita WIN-WIN perché ha l'obiettivo di soddisfare - e far vincere - tutti i soggetti coinvolti.

Titolo professionale

Custode e delegato alle vendite giudiziarie

TRIBUNALE DI NAPOLI - 1/2018

Professionista di fiducia del Tribunale per inaricgi di custodia e delega slla vendta giudiziaria

Esperienza di lavoro

Consulente legale, avvocato dell'Associazione e referente territoriale - Associazione Avvocati dei Consumatori

Dal 1/2020 al 1/2020

Attività di assistenza e consulenza con rappresentanza in giudizio a favore di utenti e consumatori.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

C&p Legal
Via Vittoria Colonna N. 14
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Circolo:

Contatta l'Avv. Circolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy