Avvocato Gianluca Cosaro a Vicenza

Gianluca Cosaro

Avvocato civilista a Vicenza


Informazioni generali

Lo Studio Cosaro opera in materie civilistiche, con prevalente attività nell‘ambito delle locazioni, diritto del lavoro, condominio ed immobili, infortunistica e responsabilità civile, contrattualistica, esecuzioni e recupero credito. E' inoltre attivo nel settore del riconoscimento della cittadinanza jure sanguinis, in particolare mediante ricorsi giudiziali al Tribunale di Roma e nei vari Tribunali competenti in relazione al luogo di nascita dell'avo.

Esperienza


Diritto condominiale

Collabo e fornisco assistenza ad alcune agenzie immobiliari, per le quali seguiamo sfratti e problemi legati alle locazioni e alle tematiche condominiali.


Locazioni

Ho maturato esperienza seguendo insieme ad alcune agenzie immobiliari (anche fuori provincia) i casi dei loro clienti, accumulando esperienza in vari casi, sia relativi al rapporto conduttore/locatore, sia in merito alla gestione del condominio.


Sfratto

Ho fornito assistenza per procedure di sfratto sia in favore di locatori che di conduttori; in particolare, collaboro con alcune alcune agenzie di gestione immobiliare, assistendole in tutti i problemi legati alle locazioni.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il Tribunale di Roma si pronuncia sulla possibilità di ricorso per via paterna senza preventiva domanda al Consolato competente.

Si segnala recente orientamento del Tribunale di Roma più favorevole ai discendenti di avi italiani emigrati all’estero, i quali potranno promuovere direttamente ricorso giudiziale avanti il Tribunale di Roma senza il termine di 730 giorni per la conclusione del procedimento consolare.

Pubblicazione legale

Sul sistema di prenotazione consolare e termine di conclusione del procedimento. TAR LAZIO, sez. II, sentenza depositata il 30/05/2011

Lettura della sentenza del TAR Lazio che si è pronunciato sulla prassi dei Consolati che prevede l’adozione sistema informatizzato di prenotazione ai fini della legalizzazione della documentazione per il riconoscimento della cittadinanza italiana. .

Pubblicazione legale

Brevi note sulla residenza e sulla stabilità della dimora ai fini della richiesta di cittadinanza.

Breve analisi circa la normativa relativa alla richiesta amministrativa di riconoscimento della di cittadinanza jure sanguinis dello straniero in Italia (legge 5 febbraio 1992 n. 91) e rapporti con il concetto di residenza individuata ai sensi dell’art. 43 cod. civ.

Lo studio

Studio Cosaro
Via C. Mollino N. 75
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cosaro:

Contatta l'Avv. Cosaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy