Avvocato Gianluca Pipitone a Alcamo

Gianluca Pipitone

Avvocato penalista


Informazioni generali

Lo studio è altamente specializzato in materia di diritto penale dell’economia e delle persone e vanta una significativa esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale a società e a persone fisiche nei procedimenti penali quali a titolo esemplificativo : 1. Penale europeo e internazionale; 2. Ricorsi Corte Europea diritti umani; 3; Procura Europea e mandato di arresto 4. Delitti Contro la Persona e il patrimonio; 5. Reati informatici; 6. Diritto penale societario Compliance 231/2001 & Whistleblowing; 7. Indennizzo per Ingiusta Detenzione; 8. Risarcimento per errore giudiziario 9. Colpa Medica; 10 misure di prevenzione.

Esperienza


Diritto penale

Sono un avvocato penalista e mi occupo di tutti i campi del diritti penale. Negli anni ho prestato la mia assistenza in diversi casi con ottimi risultati.


Diritto internazionale ed europeo

Negli ultimi anni ho maturato una esperienza negli ambiti del diritto penale europeo. E in special modo in ambito di Procura Europea e di cooperazione penale internazionale.


Diritti umani

Sono da anni impegnato con lo studio delle tematiche legate ai diritti umani. La mia assistenza riguarda non solo i casi di presunte violazioni dei diritti fondamentali ma anche la possibilità di poter ricorrere alle Corte Edu come rimedio per eliminare ogni forma di violazione dei diritti in essa consacrati.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Usura, Antiriciclaggio, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Diritto militare, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Gianluca Pipitone
Via Imperiale N.10
Alcamo (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pipitone:

Contatta l'Avv. Pipitone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy