Avvocato Gianluca Spigolon a Rimini

Gianluca Spigolon

Esperto in diritto civile, amministrativo e tributario


Informazioni generali

Mi chiamo Gianluca Spigolon, esercito l'attività di avvocato in Rimini dal 1994 con studio autonomo in Rimini, Piazza Ferrari n. 3/c. Sono specializzato in diritto amministrativo, civile e tributario. In tali materie ho una significativa esperienza anche davanti alle giurisdizioni superiori (Consiglio di Stato e Corte Suprema di Cassazione). Annovero fra i miei clienti enti pubblici, società pubbliche, concessionari per la riscossione, società commerciali, imprese e privati.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Mi occupo da sempre di edilizia e urbanistica sia in sede stragiudiziale che giudiziale. In particolare ho impugnato diversi piani regolatori (o piani strutturali e RUE in Emilia Romagna), piani attuativi, dinieghi di titoli edilizi in sanatoria, ordinanze di demolizione, ecc. Ho una buona conoscenza dei meccanismi di funzionamento della pubblica amministrazione.


Diritto civile

In venticinque anni di attività lavorativa ho affrontato centinaia di casi in materia di responsabilità professionale, recupero crediti, locazioni, successioni, contratti, diritti reali.


Pignoramento

Possiedo un'ampia esperienza in materia di esecuzioni in qualità di difensore di concessionarie per la riscossione


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto del turismo, Ricorso al TAR, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto tributario, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto ambientale, Industria dell'intrattenimento, Arbitrato, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Legale Amministrativo Tributario Avv. Spigolon

Dal 10/1994 - lavoro attualmente qui

L’Avv. Spigolon è stato/è affidatario di incarichi da parte enti istituzionali fra cui: - consulente giuridico per la Regione Emilia-Romagna, Assessorato ai Trasporti, negli anni 1997-2001 per la realizzazione del Trasporto Rapido Costiero (TRC) - consulente giuridico dal 1994 al 2001 della Camera di Commercio di Rimini e successivamente difensore della stessa in alcuni procedimenti civili e amministrativi - difensore in materia di appalti del Comune di Santarcangelo di Romagna - consulente giuridico/difensore del Consorzio di urbanizzazione PEEP Gaiofana di Rimini - consulente giuridico/difensore della società consortile Centro Agro Alimentare Riminese SpA (con capitale maggioritario che fa capo al Comune di Rimini) - consulente giuridico UNI.RIMINI SPA (società pubblico/privata di sostegno dell’università riminese) - consulente e difensore di SORIT Società Servizi e Riscossioni Italia SpA - difensore AUSL della Romagna - difensore Comune di Bellaria – Igea Marina . consulente Comune di Morciano di Romagna In materia ambientale ha prestato la propria attività a favore di società pubbliche (CAAR SpA) e private in materia di emissioni in atmosfera, rilascio di autorizzazioni (AIA, AUA), difesa del suolo, rifiuti, salute degli alimenti, imballaggi, ecc. In materia tributaria ha svolto la propria attività davanti alle Commissioni Tributarie e in Corte di Cassazione con particolare riguardo alla materia dei tributi/tariffe locali (ICI, IMU, TARSU, TIA1, TOSAP, COSAP, TIA2, canone depurazione).

Lo studio

Gianluca Spigolon
Piazza Ferrari N. 3/c
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spigolon:

Contatta l'Avv. Spigolon per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy