L'avv. Gianmarco Lorenzi offre assistenza in materia penale a persone sottoposte ad indagini preliminari o imputate nell'ambito di un procedimento penale, anche destinatarie di misure cautelari personali o reali, con riguardo a tutti gli illeciti previsti dal codice penale e dalle leggi speciali. Assiste, inoltre, società ed enti in materia di responsabilità ex d.lgs. 231/2001, sia in ambito giudiziale, sia attraverso la predisposizione di Modelli Organizzativi idonei a prevenire la commissione di reati. Cura, infine, gli interessi di persone offese o danneggiate per il risarcimento dei danni derivanti dal reato.

Gianmarco Lorenzi
Avvocato penalista
Informazioni generali
L'Avvocato Gianmarco Lorenzi esercita la professione di avvocato penalista, occupandosi di tutti i reati previsti dal codice penale e dalle leggi speciali. Si è laureato con lode in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli di Roma, discutendo una tesi in diritto processuale penale, ed ha conseguito con lode un master in diritto penale dell'economia e dell'impresa presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. È autore di alcune pubblicazioni in diritto processuale penale ed in diritto penale societario su riviste specializzate. Si occupa, infine, di responsabilità degli enti ex d.lgs. 231/2001, anche in qualità di componente OdV.
Esperienza
Altre categorie
Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica.
Credenziali
Master in diritto penale dell'economia e dell'impresa
ALMA MATER STUDIORUM BOLOGNA - 1/2021La rilevanza delle iscrizioni ex art. 335 c.p.p. ai fini del giudizio prognostico sul pericolo di reiteratio criminis
Giurisprudenza PenaleConcretezza ed attualità dell’interesse all’impugnazione del pubblico ministero nell’ambito del giudizio cautelare
Giurisprudenza PenaleLo studio
Studio Legale Lorenzi
Via Elettra 50
Pescara (PE)