L'Avvocato Gianmarco Lorenzi esercita la professione di avvocato penalista, occupandosi di tutti i reati previsti dal codice penale e dalle leggi speciali. Si è laureato con lode in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli di Roma, discutendo una tesi in diritto processuale penale, ed ha conseguito con lode un master in diritto penale dell'economia e dell'impresa presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. È autore di alcune pubblicazioni in diritto processuale penale ed in diritto penale societario su riviste specializzate. Si occupa, infine, di responsabilità degli enti ex d.lgs. 231/2001, anche in qualità di componente OdV.
L'avv. Gianmarco Lorenzi offre assistenza in materia penale a persone sottoposte ad indagini preliminari o imputate nell'ambito di un procedimento penale, anche destinatarie di misure cautelari personali o reali, con riguardo a tutti gli illeciti previsti dal codice penale e dalle leggi speciali. Assiste, inoltre, società ed enti in materia di responsabilità ex d.lgs. 231/2001, sia in ambito giudiziale, sia attraverso la predisposizione di Modelli Organizzativi idonei a prevenire la commissione di reati. Cura, infine, gli interessi di persone offese o danneggiate per il risarcimento dei danni derivanti dal reato.
Malasanità e responsabilità medica, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario.
Studio Legale Lorenzi
Via Elettra 50
Pescara (PE)