Avvocato Gianmaria Covino a Roma

Gianmaria Covino

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Svolgo attività di assistenza, giudiziale (TAR e Consiglio di Stato) e stragiudiziale, in favore di persone fisiche ed imprese in materia di diritto amministrativo (appalti pubblici, concessioni, autorizzazioni, edilizia, concorsi pubblici). Ho maturato la mia esperienza prevalentemente all’interno di primario studio legale del settore dal 2006 al 2022. Dal 2016 ho conseguito l’abilitazione dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei Conti) tramite il superamento dell’esame di Stato.

Esperienza


Diritto amministrativo

Ho conseguito un Master di Secondo Livello di specializzazione in diritto amministrativo e svolgo l'attività professionale in questo settore dal 2006.


Appalti pubblici

Mi occupo di contrattualistica pubblica dal 2006, prestando consulenza ad imprese e Pubbliche Amministrazioni.


Ricorso al TAR

Assisto persone fisiche ed giuridiche dinanzi al TAR da oltre 13 anni ed ho conseguito l'abilitazione, con il superamento dell'Esame di Stato, per il patrocinio anche al Consiglio di Stato dal 2016.


Altre categorie:

Diritto militare, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

Sanità pubblica da riformare, San Giacomo e Forlanini due esempi indicativi

Qui Monteverde - 11/2021

Nell'ambito del convegno organizzato dall’associazione ABC-Associazione Beni Comuni “Stefano Rodotà” nella sala della Protomoteca in Campidoglio per lanciare la campagna ‘riapriamo gli ospedali’, sono stato invitato a discutere del contenzioso da me patrocinato in favore di un comitato civico di quartiere per impedire la vendita dell'Ospedale Forlanini e sugli effetti che tale contenzioso ha prodotto ai fini delle successive determinazioni della Regione Lazio sul futuro del predetto nosocomio.

Lo studio

Gianmaria Covino
Viale Dei Colli Portuensi 347
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Covino:

Contatta l'Avv. Covino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy