L’Avv. Gian Maria Nicotera, si laurea con una tesi in Diritto Penale, inerente alle prospettive di riforma dell’art. 52 del Codice Penale, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. È cultore della materia ed esperto in Diritto Penale. È iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma. Lo Studio Legale Nicotera nasce nel 1983, ed è competente in Diritto Penale e Diritto Civile. Opera oltre che nel Lazio in tutto il territorio nazionale.
Laureato con tesi in Diritto Penale presso l’Universita degli Studi di Roma “La Sapienza”, sulle prospettive di riforma dell’art. 52 ( la difesa legittima) del Codice Penale, sono specializzato ed esperto in diritto penale. Cultore della Materia presso più Università. Lo Studio Legale Nicotera nato nel 1983, fondato dall’Avv. Pietro Nicotera, è da sempre specializzato in materia di Diritto Penale e Diritto Processuale Penale.
Ho seguito molti procedimenti in tema di reati contro il patrimonio. I reati contro il patrimonio sono disciplinati dal codice penale e punisco le condotte poste in essere da soggetti con lo specifico intento di trarre profitto dalla loro azione delittuosa. Essi si suddividono in delitti contro il patrimonio mediante violenza alle cose o alle persone e delitti contro il patrimonio mediante frode.
Ho seguito molti procedimenti in tema di omicidio anche in forma tentata, ex art. 56 c.p. L'omicidio doloso è il delitto naturale per eccellenza, essendo punito sin dagli albori del mondo giuridico. Omicidio colposo, stradale ed omicidio del consenziente.
Sostanze stupefacenti, Usura, Stalking e molestie, Diritto di famiglia, Separazione, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Violenza, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritti umani, Risarcimento danni.
Studio Legale Nicotera
Via Filippo Marchetti 2
Roma (RM)