Avvocato Gianna Pichierri a Montevarchi

Gianna Pichierri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Gianna Pichierri avvocato civilista. Ho conseguito la Laurea presso l'Università degli Studi di Firenze e il diploma di specialista per le professioni legali. Il Percorso di studi effettuato e l'esperienza professionale acquisita negli anni mi ha consentito una formazione specifica in materia di diritto civile in generale: contratti (vendita, locazione, appalto ecc..) diritti reali, della persona e della famiglia (separazioni, divorzi, affidamento di minori ecc..), della responsabilità civile e del recupero forzato del credito; e del diritto del lavoro (impugnazione licenziamento, sanzioni disciplinari, mobbing ecc...)

Esperienza


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è la materia a cui ho sempre rivolto particolare attenzione fin dagli studi universitari conseguendo la laurea in diritto della previdenza sociale e successivo diploma di specialista in professioni legali, con tesi in diritto del lavoro, e stage formativo presso il Tribunale di Firenze Sezione Lavoro. Ho seguito varie questioni, da l'impugnazione di licenziamenti a vessazioni sul posto di lavoro, rappresentando in sede stragiudiziale e giudiziale sia il lavoratore che il datore di lavoro.


Mobbing

Occupandomi di diritto del lavoro ho trattato è tratto anche cause relative a mobbing. I lavoratori che hanno subito il mobbing ne restano provati sia fisicamente che psicologicamente con gravi ripercussioni in ambito delle relazioni familiari e sociali. Per questo pongo massima attenzione ad ogni caso trattato, con un impegno attento e costante, che possa giungere ad un esito il più favorevole possibile per il cliente.


Licenziamento

Mi occupo inoltre di impugnazione di licenziamento, dai casi più semplici a quelli più complessi, con assistenza stragiudiziale e giudiziale sia in favore del lavoratore che del datore di lavoro. Una conoscenza approfondita della materia, mi permette di poter esaminare la questione in ogni suo aspetto adottando la migliore strategia difensiva.


Altre categorie:

Separazione, Incidenti stradali, Diritto civile, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Licenziamento, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Incapacità giuridica, Contratti, Locazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diploma di specialista in professioni legali

Università degli Studi di Firenze - 7/2009

Il diploma di specialista in professioni legali è un diploma post universitario che viene conseguito dopo un percorso di studi di durata biennale. Il conseguimento del titolo permette di poter accedere al concorso per magistrato ordinario, avente natura di concorso di secondo livello, precluso ai semplici laureati in giurisprudenza. Nel corso del biennio ho potuto effettuare uno stage formativo con il Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Firenze ed ho conseguito il relativo diploma di specialista in professioni legali con tesi in diritto del lavoro.

Esperienza di lavoro

Collaborazione professionale - Studio Legale Avv. Giovanna Fiesoli

Dal 6/2009 al 4/2015

Lo Studio Legale Fiesoli si occupa principalmente di diritto del lavoro e della previdenza sociale. Grazie alla collaborazione con l'Avv. Giovanna Fiesoli ho potuto seguire cause di impugnazione licenziamento, sanzioni disciplinari, mobbing oltre a ricorsi amministrativi per riconoscimento malattia professionale con esiti favorevoli per gli assistiti.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in "DIRITTO DEL LAVORO" XIII edizione

Università degli Studi di Pavia - 6/2022

Corso universitario di alta formazione in diritto del lavoro che ha avuto per oggetto la disanima di dottrina, giurisprudenza e vari casi pratici.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Gianna Pichierri
Via F. Cataliotti N. 16
Montevarchi (AR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pichierri:

Contatta l'Avv. Pichierri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy