Avvocato Gianna Pichierri a Montevarchi

Gianna Pichierri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Gianna Pichierri avvocato civilista. Ho conseguito la Laurea presso l'Università degli Studi di Firenze e il diploma di specialista per le professioni legali. Il Percorso di studi effettuato e l'esperienza professionale acquisita negli anni mi ha consentito una formazione specifica in materia di diritto civile in generale: contratti (vendita, locazione, appalto ecc..) diritti reali, della persona e della famiglia (separazioni, divorzi, affidamento di minori ecc..), della responsabilità civile e del recupero forzato del credito; e del diritto del lavoro (impugnazione licenziamento, sanzioni disciplinari, mobbing ecc...)

Esperienza


Divorzio

Ho seguito vari tipi di divorzi, dalle questioni più semplici a quelle più complesse. Pongo un'attenzione sempre molto attenta per i figli della copia, che si trovano a vivere inermi il disgregamento della famiglia, suggerendo di volta in volta l'adozione delle misure necessarie in termini di affidamento, diritto di visita, mantenimento ecc; oltre che sulle questioni patrimoniali della famiglia. Fornisco assistenza sia per una separazione congiunta che giudiziale qualora non si trovasse un accordo. La fine di un matrimonio non è mai una bella esperienza; gestire in modo attento ogni aspetto permette di mantenere rapporti civili.


Separazione

Ho seguito vari casi di separazioni, dalle questioni più semplici a quelle più complesse con importante esperienza acquisita sul campo.


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è la materia a cui ho sempre rivolto particolare attenzione fin dagli studi universitari conseguendo la laurea in diritto della previdenza sociale e successivo diploma di specialista in professioni legali, con tesi in diritto del lavoro, e stage formativo presso il Tribunale di Firenze Sezione Lavoro. Ho seguito varie questioni, da l'impugnazione di licenziamenti a vessazioni sul posto di lavoro, rappresentando in sede stragiudiziale e giudiziale sia il lavoratore che il datore di lavoro.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Licenziamento, Pignoramento, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Contratti, Locazioni, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione in Diritto di Famiglia e Minorile

A. I. D. I. F. Avvocatura Italiana Per i Diritti Delle Famiglie - 11/2022

Corso di perfezionamento in diritto di famiglia e minorile.

Sentenza giudiziaria

Ottenuto affidamento esclusivo del figlio minore in favore della madre con condanna del padre al pagamento di assegno di mantenimento in favore dei figli e della moglie

Sentenza Trib. Arezzo del 05/02/2020 n. 137/2020

La cliente mi rappresenta un matrimonio molto burrascoso per responsabilità del marito. Lei che si dedica da sempre alla cura dei figli difronte al totale disinteresse del padre. L'abbandono del tetto coniugale da parte del marito che si trasferisce improvvisamente all'estero intraprendendo una nuova relazione extra coniugale e una nuova attività lavorativa lasciando in Italia la moglie disoccupata un figlio minorenne con grave disabilità ed una figlia maggiorenne ma non economicamente autosufficienti. A seguito dell'attività giudiziale posta in essere in maniera attenta e scrupolosa sono riuscita ad ottenere un esito favorevole del ricorso con affidamento esclusivo del figlio minore affetto da disabilità in favore della madre che potrà adottare le decisioni di maggiore interesse relative al figlio, condanna del resistente al pagamento di un assegno di mantenimento nei confronti della moglie, del figlio minore e della figlia maggiorenne ma non economicamente autosufficiente.

Titolo professionale

Diploma di specialista in professioni legali

Università degli Studi di Firenze - 7/2009

Il diploma di specialista in professioni legali è un diploma post universitario che viene conseguito dopo un percorso di studi di durata biennale. Il conseguimento del titolo permette di poter accedere al concorso per magistrato ordinario, avente natura di concorso di secondo livello, precluso ai semplici laureati in giurisprudenza. Nel corso del biennio ho potuto effettuare uno stage formativo con il Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Firenze ed ho conseguito il relativo diploma di specialista in professioni legali con tesi in diritto del lavoro.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Gianna Pichierri
Via F. Cataliotti N. 16
Montevarchi (AR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pichierri:

Contatta l'Avv. Pichierri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy