Lo Studio, composto dagli avvocati cassazionisti Gianni Caracci e Vituccia Catania ha sede a Partanna (TP) ed opera sin dal 1995 occupandosi di diritto civile, penale ed amministrativo, con abilitazione alla difesa innanzi le giurisdizioni superiori e disponibilità, ricorrendo i presupposti di reddito, al gratuito patrocinio. Fornisce pareri ed assistenza e difesa in controversie giudiziarie (vicende penali in fase indagine, pendenti o concernenti condanne definitive, tutela come parti civili delle vittime di reati, cause civili ed amministrative)
Lo studio vanta esperienza lunghissima davanti ai Giudici di Merito ed alle Giurisdizioni superiori. Si assicura, ricorrendone i presupposti di legge, il patrocinio a spese dello Stato. Difesa di imputati e costituzione di parte civile.
Lo studio segue il cliente sia nell'eventuale fase amministrativa (convocazione in Prefettura per il colloquio previsto ed applicazione di sanzioni), sia in quella penale. Esperienza quasi trentennale e diversi casi affrontati in Cassazione
Lo studio si è spessissimo occupato di reati commessi con violenza, sia a difesa degli incolpati che delle vittime. L'esperienza quasi trentennale consente di contare su punti di determinazione decisivi.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Incidenti stradali, Cassazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Previdenza, Negoziazione assistita.
Gianni Caracci
Via Vittorio Emanuele N. 24
Partanna (TP)