Avvocato Gianni Mensuali a Scandicci

Gianni Mensuali

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Gianni Mensuali e dal 2006 esercito la professione di Avvocato. In questo lungo periodo ho maturato esperienza in diversi rami del diritto civile e, grazie alla collaborazione con alcuni colleghi, anche nel diritto penale. Svolgo questa professione con la passione e con la finalità di aiutare le persone a risolvere i problemi che la vita e la Società di oggi ci impongono. Ma ancora più importante è la predisposizione ad assistere chi si rivolge al sottoscritto affinché conosca quali sono i suoi diritti e i suoi doveri.

Esperienza


Recupero crediti

Il nostro Ordinamento, per garantire le ragioni del creditore, ha disciplinato in maniera specifica e dettagliata la procedura per il recupero dei propri crediti. Si tratta di una serie di norme contenute nel Codice di procedura civile che il vostro avvocato saprà tradurre in una serie di atti e iniziative giudiziali allo scopo di farvi ottenere, con le buone o con le cattive, quanto vi è dovuto.


Diritto del lavoro

Nell’ambito della disciplina e degli aspetti attinenti al rapporto di lavoro e a tutte le tematiche ad esso collegate, il mio Studio è in grado di garantire la più ampia tutela, grazie anche alla collaborazione con alcuni dei più importanti sindacati di categoria. Le norme civilistiche che regolano i rapporti di lavoro sono tante e spesso poco chiare. Si va dalla Costituzione al Codice civile, dallo Statuto dei lavoratori alle norme antinfortunistiche, dai Contratti collettivi alle direttive europee. Molte leggi molta burocrazia, molta burocrazia, molte contraddizioni. Affidatevi, quindi, ad un professionista del settore


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Li-nea spa

Dal 1/2010 - lavoro attualmente qui

Pluriennale collaborazione professionale con una delle Aziende di trasporto pubblico e privato più solide e importanti dell'intera provincia Fiorentina. Seguo costantemente i rapporti contrattuali con Enti pubblici o aziende private, recupero crediti e questioni e vertenze con i lavoratori.

Lo studio

Gianni Mensuali
Via Grazia Deledda 30
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mensuali:

Contatta l'Avv. Mensuali per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy