Avvocato Gianpaolo Vaia a Comano Terme

Gianpaolo Vaia

Avvocato a Trento


Informazioni generali

Sono GIANPAOLO VAIA avvocato iscritto dal 1999 all'Ordine di Trento e dal 2011 all’Elenco dei patrocinanti in Corte di Cassazione. Dal 2022 sono Mediatore civile e commerciale iscritto all’OMF di Trento e Gestore delle crisi da sovraindebitamento iscritto all’OCC Trentino. Dal 2023 sono iscritto all'elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita art.179 ter. Svolgo attività di assistenza e consulenza, sia giudiziale che stragiudiziale, principalmente in materie di Diritto Civile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito diversi casi di separazione coniugale e di divorzio, sia di tipo consensuale che giudiziale. L'obiettivo prioritario che mi pongo è quello di contribuire a risolvere le crisi famigliari nel modo più celere e condiviso possibile, senza alcuna rinuncia alla tutela dei diritti del cliente e tenendo in massima considerazione l'interesse superiore di eventuali figli, soprattutto se minori o non autosufficienti.


Divorzio

Mi occupo di divorzio dei coniugi sia in forma consensuale che in via giudiziale, con tutte le connesse questioni riguardanti l'assegno divorzile e la definizione dei rapporti patrimoniali tra i coniugi.


Eredità e successioni

Mi occupo di seguire le vicende relative alla successione mortis causa delle persone, dalla presentazione della dichiarazione di successione alla richiesta dei certificati di eredità, all’assistenza in controversie riguardanti la divisione del patrimonio ereditario e la tutela dei diritti degli eredi nelle successioni testamentarie e legittime, anche contro eventuali lesioni delle quote di legittima dei prossimi congiunti.


Altre categorie:

Separazione, Recupero crediti, Diritto civile, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Sovraindebitamento, Mediazione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Arbitrato, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Gianpaolo Vaia
Via Cesare Battisti 80
Comano Terme (TN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vaia:

Contatta l'Avv. Vaia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy