Avvocato Gianpiero Pasquariello a Caserta

Gianpiero Pasquariello

Avvocato Amministrativista ed esperto in ricorsi alla CEDU


Informazioni generali

L’Avv. Gianpiero Pasquariello, specializzato in diritto Amministrativo con il massimo dei voti, patrocinante presso le Magistrature Superiori, già Docente a contratto presso le SSPL dell'Università degli Studi del Molise e di Salerno. Si interessa di diritto Amministrativo, in particolare nelle materie di Edilizia ed Urbanistica, Appalti e giudizi di Ottemperanza (recupero dei crediti nei confronti di Enti Pubblici ed Enti Locali). Da oltre 15 anni patrocina con successo ricorsi innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo CEDU). Tra i maggiori esperti in tema di giudizi per l'ottenimento di indennizzo Legge Pinto.

Esperienza


Diritto amministrativo

Patrocina giudizi innanzi i TT.AA.RR. ed il Consiglio di Stato in aree tematiche quali Edilizia ed Urbanistica, Espropriazioni, Appalti e più in generale le attività che riguardano la Pubblica Amministrazione, così come in ambito di contratti pubblici in tutti i suoi aspetti. E’ legale di fiducia di Enti Locali e Pubblici nonchè di società di primario interesse nazionale.


Recupero crediti

Ventennale esperienza di recupero crediti , sia in sede di Esecuzioni innanzi al Giudice Ordinario che di Ottemperanza innanzi al Giudice Amministrativo, nonchè avanti alla CEDU di Strasburgo


Diritto internazionale ed europeo

Esperienza nella redazione di ricorsi alla CEDU. Numerosi successi innanzi alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo


Altre categorie:

Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto civile, Eredità e successioni, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani.


Referenze

Pubblicazione legale

Prime riflessioni sul Testo Unico delle Espropriazioni

Rivista

Commento all'introduzione del Testo Unico delle Espropriazioni con spunti critici e considerazioni alla luce della giurisprudenza della CEDU, con particolare riferimento all'occupazione illegittima, all'accessione invertita ed all'atto di acquisizione sanante.

Pubblicazione legale

Evoluzione del risarcimento danni per ritardo da giustizia

Pubblicato su IUSTLAB

Primi commenti alla riforma introdotta in tema di Legge Pinto , con riflessioni e spunti critici.

Lo studio

Pasquariello - Ventre
Via Roma 66
Caserta (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pasquariello:

Contatta l'Avv. Pasquariello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy