L’Avv. Gianpiero Pasquariello, specializzato in diritto Amministrativo con il massimo dei voti, patrocinante presso le Magistrature Superiori, già Docente a contratto presso le SSPL dell'Università degli Studi del Molise e di Salerno. Si interessa di diritto Amministrativo, in particolare nelle materie di Edilizia ed Urbanistica, Appalti e giudizi di Ottemperanza (recupero dei crediti nei confronti di Enti Pubblici ed Enti Locali). Da oltre 15 anni patrocina con successo ricorsi innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo CEDU). Tra i maggiori esperti in tema di giudizi per l'ottenimento di indennizzo Legge Pinto.
Ventennale esperienza di recupero crediti , sia in sede di Esecuzioni innanzi al Giudice Ordinario che di Ottemperanza innanzi al Giudice Amministrativo, nonchè avanti alla CEDU di Strasburgo
Patrocina giudizi innanzi i TT.AA.RR. ed il Consiglio di Stato in aree tematiche quali Edilizia ed Urbanistica, Espropriazioni, Appalti e più in generale le attività che riguardano la Pubblica Amministrazione, così come in ambito di contratti pubblici in tutti i suoi aspetti. E’ legale di fiducia di Enti Locali e Pubblici nonchè di società di primario interesse nazionale.
Esperienza nella redazione di ricorsi alla CEDU. Numerosi successi innanzi alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo
Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Eredità e successioni, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritti umani.
Pasquariello - Ventre
Via Roma 66
Caserta (CE)