Mi chiamo Gianpiero Zingari e sono partner dello Studio Legale Lexsential - dipartimento Corporate & Business Law. Avvocato di impresa, esperto nella consulenza in favore del top management delle aziende e del funzionamento degli organi societari (Amministratori Delegati, Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Revisori). Membro esterno di numerosi Organismi di Vigilanza ex D.Lgs 231/2001 di importanti aziende e della Commissione Crisi di Impresa dell’ordine dei Commercialisti di Milano.
Particolarmente esperto nell'impugnazione di delibere societarie, funzionamento di organi societari, redazione di patti parasociali, denunce 2408 c.c. e ricorsi ex art. 2409 c.c. Ho patrocinato molteplici controversie con riferimento ad azioni di responsabilità amministratori/sindaci di società di capitali anche con riferimento a società quotate.
Legale di molte procedure concorsuali nonché professionista al quale è stata affidato più volte il mandato per la redazione del ricorso a procedure concorsuali (istanze di fallimento in proprio, concordati liquidatori e/o in continuità, ristrutturazioni del debito, ecc). autori di numerosi articoli pubblicati nei Quaderni SA relativi al concordato preventivo ed obblighi dei liquidatori.
Mi sono occupato, per una importante società attiva nel campo degli NPL, di ristrutturare e riorganizzare totalmente il flusso di informazioni necessarie per la redazione degli atti prodromici al recupero del credito nonché formato il pool di avvocati scelti insegnando loro le best practices per una proficua e veloce gestione delle pratiche di recupero crediti.
Diritto tributario, Arbitrato, Cassazione, Contratti, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Sovraindebitamento.
Gianpiero Zingari
Via Conservatorio N. 17
Milano (MI)