Avvocato Gianpiero Zingari a Milano

Gianpiero Zingari

Avvocato - Corporate & Business Law


Informazioni generali

Mi chiamo Gianpiero Zingari e sono partner dello Studio Legale Lexsential - dipartimento Corporate & Business Law. Avvocato di impresa, esperto nella consulenza in favore del top management delle aziende e del funzionamento degli organi societari (Amministratori Delegati, Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Revisori). Membro esterno di numerosi Organismi di Vigilanza ex D.Lgs 231/2001 di importanti aziende e della Commissione Crisi di Impresa dell’ordine dei Commercialisti di Milano.

Esperienza


Cassazione

Cassazionista da ormai molti anni ho avuto modo di redigere ricorsi per Cassazione per clienti e quale legale nominato da Commercialisti esperti di diritto Tributario.


Diritto commerciale e societario

Particolarmente esperto nell'impugnazione di delibere societarie, funzionamento di organi societari, redazione di patti parasociali, denunce 2408 c.c. e ricorsi ex art. 2409 c.c. Ho patrocinato molteplici controversie con riferimento ad azioni di responsabilità amministratori/sindaci di società di capitali anche con riferimento a società quotate.


Fallimento e proc. concorsuali

Legale di molte procedure concorsuali nonché professionista al quale è stata affidato più volte il mandato per la redazione del ricorso a procedure concorsuali (istanze di fallimento in proprio, concordati liquidatori e/o in continuità, ristrutturazioni del debito, ecc). autori di numerosi articoli pubblicati nei Quaderni SA relativi al concordato preventivo ed obblighi dei liquidatori.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto tributario, Arbitrato, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Contratti, Sovraindebitamento.


Referenze

Lo studio

Gianpiero Zingari
Via Conservatorio N. 17
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zingari:

Contatta l'Avv. Zingari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy