Avvocato Gilda Messana a Alcamo

Gilda Messana

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Gilda Messana, sono un avvocato civilista del foro di Trapani, ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo nell'aprile 2005. Abilitata all'esercizio della professione forense dal novembre 2009, esercito la professione di avvocato con dedizione e passione nel settore civilistico, conseguendo altresì nel 2010 il titolo di " Conciliatore professionista" e nel 2016 l'attestato di " Gestore della Crisi da sovraindebitamento". Ho buone capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro da svolgere e mi relaziono positivamente con i clienti e i colleghi.

Esperienza


Diritto tributario

Ho maturato una buona esperienza nel campo del diritto tributario , per il quale la mia passione si è sviluppata fin dai primi anni di studio e culminata con una tesi sull’accertamento induttivo e la capacità contributiva. Le mie competenze abbracciano molteplici aspetti del diritto tributario , in particolare la gestione della controversie fiscali. La mia missione è ed è stata quella di offrire consulenza legale ai cittadini-contribuenti , di fronte ad evidenti illegittimità degli atti della’amministrazione finanziaria , cercando sempre soluzioni innovative e personalizzate per le esigenze dei miei clienti.


Diritto civile

Nel corso della mia carriera ho acquisito competenze nel campo del diritto delle obbligazioni , della responsabilità civile e del diritto del lavoro. Tendo a risolvere dispute in modo efficace e rapido facendo ricorso altresì a metodi alternativi di risoluzione delle controversie , cercando di trovare soluzioni soddisfacenti per tutte le parti coinvolte .


Incidenti stradali

Ho una notevole esperienza nell'assistenza legale per sinistri stradali. La mia attività consiste nell'aiutare le vittime di un sinistro stradale ad ottenere il giusto risarcimento per i danni materiali, fisici e morali. Fornisco consulenza e rappresentanza legale durante tutta l'intera procedura, dalla raccolta delle prove alla negoziazione assistita con le compagnie assicurative, e se necessario , alla rappresentanza in giudizio presso le competenti autorità giudiziarie. Il mio obiettivo principale è garantire che i miei clienti ricevano la giusta compensazione per le conseguenze negative degli incidenti stradali.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Gilda Messana
Viale Europa N. 247/a
Alcamo (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Messana:

Contatta l'Avv. Messana per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy