Avvocato Gino Di Mascio a Pescara

Gino Di Mascio

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. DI MASCIO, dopo aver conseguito a Roma un Master Breve in Diritto Bancario e Finanziario, opera da anni prevalentemente in tale settore, patrocinando gli interessi dei clienti nei confronti delle banche. Ha conseguito l'abilitazione per l'iscrizione all'albo dei soggetti incaricati delle funzioni di gestione e controllo delle procedure di cui al codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Si occupa, altresì, di infortunistica stradale e diritto delle assicurazioni, successioni ed azioni di risarcimento del danno da responsabilità medica.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

L'aver conseguito a Roma un Master Breve in Diritto Bancario e Finanziario


Usura

Ho patrocinato diversi procedimenti di questo tipo, oltre che in diritto finanziario.


Recupero crediti

Ne ho seguiti molti. Quasi tutti con esito positivo per il cliente creditore.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Sovraindebitamento, Diritto civile, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Attestato

Dipartimento Economia Aziendale Università D'Annunzio Chieti-Pescara / Ordine Avvocati Pescara - 7/2023

Questa certificazione consente l'iscrizione all'Albo dei Soggetti incaricati dall'Autorità Giudiziaria delle funzioni di Gestione e Controllo delle Procedure di cui al Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza (art. 356 del D. Lgs 12 gennaio 2019 n. 14). E' stata ottenuta dopo aver seguito un corso articolato in 12 lezioni, alcune delle quali di taglio prettamente ecomonico-aziendalistico ed altre di carattere strettamente giuridico.

Titolo professionale

Master Breve in Diritto Bancario e Finanziario a Roma

Altalex - 12/2012

Attestato di partecipazione al master. Mi ha consentito di acquisire tutti quegli strumenti normativi e giurisprudenziali essenziali per la migliore tutela dei diritti degli utenti bancari, nonchè di conoscere le dinamiche e le "logiche" attraverso le quali le banche e gli intermediari finanziari operano nel mercato del credito e della finanza.

Caso legale seguito

Risacimento del danno per "Malasanità"

Settembre 2022

Trattavasi di paziente sottoposta, in data 19 aprile 2018, ad intervento chirurgico di artro-protesi di anca destra, a seguito del quale ha avuto, come esito, una paresi dello SPE di natura iatrogena. Dimessa dall’Ospedale e dopo tutta una serie di cure, terapie ed esami strumentali effettuati negli anni la paziente, nel luglio 2021, è stata sottoposta a visita medico-legale da un professionista di fiducia il quale, all’esito, ha formulato diagnosi di: “Coxartrosi dx operata di artro-protesi complicata con paresi dello sciatico”, precisando come la paziente, a seguito dell’intervento chirurgico, abbia riportato una “Paralisi dello SPE dx con interessamento anche in parte dello SPI (…) il cui meccanismo di produzione è da ascrivere all’azione del divaricatore o alla trazione dell’arto inferiore durante la manovra di riduzione. Di natura iatrogena è anche la strutturazione della flessione dorsale del piede a 90°. Infatti l’uso della molla di Codivilla avrebbe evitato la riduzione della flessione dorsale del piede. Non risulta dalla cartella clinica che sia stato prescritto un tale presidio”. Inoltrata formale richiesta di danni, la ASL competente, dopo una visita eseguita sulla paziente e dopo una lunga trattativa, ha dovuto confermare le risultanze della relazione peritale (danno non inferiore al 20%), riconoscendo alla paziente un importo complessivamente determinato in €. 60.520,00 comprensivo del danno biologico (definito nella misura del 18%) e di quello morale, oltre al rimborso delle spese mediche e di perizia sostenute, nonchè al pagamento delle spese legali. Con viva soddisfazione della paziente-cliente!

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Gino Di Mascio
Via Bruno Buozzi N. 93
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Mascio:

Contatta l'Avv. Di Mascio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy