Avvocato Giorgia Camporesi a Bologna

Giorgia Camporesi

Avvocata penalista


Informazioni generali

Sono una giovane avvocata del Foro di Bologna, con una buona esperienza nel settore del diritto penale (reati contro la persona, maltrattamenti in famiglia e stalking, reati a sfondo sessuale, reati contro il patrimonio, reati stradali, reati in materia di stupefacenti, reati contro la fede pubblica, reati contro l'amministrazione della giustizia, violazioni finanziarie, contravvenzioni). Offro consulenze legali e assistenza nel corso dell'intero procedimento penale, sia all'indagato/imputato, sia alla persona offesa. Mi occupo anche di diritto dell'immigrazione (permessi di soggiorno, cittadinanza, protezione internazionale).

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo da oltre 5 anni di assistenza legale nell'ambito del diritto penale, sia per l'indagato/imputato, sia per la tutela della persona offesa da reato, ed esercito la professione forense principalmente nel Foro di Bologna, offrendo consulenze legali e assistenza giudiziale e stragiudiziale per l'intero corso del procedimento.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritti umani, Domiciliazioni, Diritto penitenziario, Omicidio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocata - Studio Legale Avv.ssa Alba Ferretti

Dal 2/2024 - lavoro attualmente qui

Lo studio si occupa di diritto dell'immigrazione (cittadinanza, protezione internazionale, asilo politico, permessi di soggiorno) e diritto penale (principalmente reati contro il patrimonio, contro la persona, contro l'amministrazione della giustizia, contro la fede pubblica, atti persecutori/stalking, maltrattamenti in famiglia e reati contro la libertà sessuale).

Esperienza di lavoro

Avvocata - Studio Legale Murgo

Dal 10/2018 al 1/2024

Consulenza legale in ambito penalistico, redazione di atti giudiziari e svolgimento di udienze preliminari, pre-dibattimentali, istruttorie, di discussione, riti alternativi e di secondo grado per ogni tipologia di reato. Assistenza legale alla persona offesa e partecipazione al processo penale come parte civile. Lo studio si occupa anche di diritto penitenziario.

Titolo professionale

Abilitazione all'iscrizione nell'elenco unico nazionale dei difensori d'ufficio

Fondazione Forense Bolognese - 9/2023

Superamento dell'esame previsto al termine del corso di formazione del penalista abilitante all'iscrizione nell'elenco unico nazionale dei difensori d'ufficio "Antonio Spinzo".

Lo studio

Giorgia Camporesi
Viale Pepoli Nr. 78
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Camporesi:

Contatta l'Avv. Camporesi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy