Avvocato Giorgia Pavani a Valsamoggia

Giorgia Pavani

Avvocato in Valsamoggia

About     Contatti





Dicono di me

1/2024 - Scritto da Mario Nannucci - Giucar Services s.r.l. in favore di Giorgia Pavani

Recensione positiva:

Persona molto seria e competente, non spinge il cliente a pratiche di difficile soluzione e rapporto professionalità / prezzo assolutamente corretto.


Avv. Giorgia Pavani - Avvocato in Valsamoggia

Sono l'avvocato Giorgia Pavani e da oltre 15 anni esercito questa professione. Uno dei miei obiettivi principali è la risoluzione rapida e quanto più possibile indolore dei problemi, alla ricerca del minimo inasprimento degli animi e nella speranza di lasciare un ricordo sereno nei clienti, con i quali vi è costante interazione e aggiornamento su ogni attività.

* testo recensione trascritto manualmente dal professionista



Giorgia Pavani

Esperienza


Diritto di famiglia

Negli anni di lavoro ho avuto la possibilità di seguire molte separazioni e divorzi, sia consensuali che giudiziali, oltre ad aiutare numerose coppie di fatto con figli nella ricerca di accordi per la loro gestione. Il mio primo obiettivo è sempre stato quello di aiutare chi si voleva separare a farlo in modo consensuale, trovando quindi un accordo, scongiurando il più possibile di procedere con pratiche giudiziali di lunga e scomoda risoluzione.


Incidenti stradali

Lavorando per vari assicuratori, ho avuto modo di seguire un numero molto elevato di incidenti stradali, gestendo sia danni materiali che danni fisici e conosco il settore interamente e nel dettaglio. So consigliare fin dall'inizio la procedura migliore per arrivare ad ottenere il giusto risarcimento del danno nel caso di ragione e il giusto trattamento nel caso di responsabilità.


Diritto civile

Ho molti anni di esperienza alle spalle, sia nell'ambito stragiudiziale che giudiziale. La precisione con cui lavoro e la conoscenza del diritto mi permettono di lavorare in modo serio e qualificato. Nella mia esperienza lavorativa ho toccato tutti gli aspetti del diritto civile e mi sono specializzata in alcuni di essi, tra cui il diritto di famiglia, i sinistri stradali, le procedure di sfratto, la volontaria giurisdizione, il recupero crediti e altri ancora.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Sfratto, Affidamento, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Mobbing, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.



Referenze

Pubblicazione legale

Separazione e divorzio: a chi spetta la casa familiare

Secondo l’art. 337 sexies c.c. “il godimento della casa familiare è attribuito tenendo prioritariamente conto dell’interesse dei figli”. Il primo presupposto dell’assegnazione della casa familiare è il collocamento dei figli: la casa segue quindi il genitore presso cui i figli vengono collocati. Per collocamento non si intende affidamento. Infatti nel caso diffuso dei figli affidati a entrambi i genitori, il collocatario è quello dei due presso il quale i figli hanno la residenza, e quindi prevalentemente vivono. Lo scopo è quello di tutelare l’interesse dei figli a crescere e vivere nell’ambiente in cui sono stati abituati a farlo, cercando di mitigare i passaggi scomodi di una separazione. Vi è cessazione del diritto di assegnazione quando il genitore collocatario cessi di abitare stabilmente la casa, ci conviva con altra persona o contragga nuovamente matrimonio. In questi casi, infatti, verrebbe meno l’habitat abitudinario della prole e quindi anche la ratio a monte della decisione di assegnazione.

Pubblicazione legale

Riforma Cartabia: cumulo delle domande di separazione e divorzio

La recente Riforma Cartabia prevede la possibilità, per i coniugi che intendono procedere con una separazione, di cumulare nella stessa domanda anche quella di divorzio. E’ quindi ora possibile presentare con un unico atto introduttivo entrambe le domande che saranno affrontate dallo stesso giudice. I vantaggi sono evidenti: netta riduzione delle tempistiche e notevole semplificazione rispetto a quanto era previsto dalla normativa previgente. Per ottenere la sentenza di divorzio dovrà verificarsi quanto segue: essere stata pronunciata la sentenza di separazione personale dei coniugi; suddetta sentenza deve essere passata in giudicato; deve essere decorso il termine previsto per legge, quindi 6 o 12 mesi dall’omologa della separazione, rispettivamente se la stessa è stata consensuale o giudiziale e, chiaramente, in assenza di riconciliazione tra i coniugi.

Pubblicazione legale

Diritti dei figli nati fuori dal matrimonio

Pubblicato su IUSTLAB

Nel caso di convivenza di fatto, quando nasce un figlio, questo è tutelato alla stessa identica maniera che se fosse nato all'interno di un matrimonio. Il legislatore, con Legge n. 219/12, ha equiparato i figli naturali ai figli legittimi, hanno quindi tutti gli stessi identici diritti. Anche nel caso in cui la convivenza di fatto dovesse terminare, i figli naturali verrebbero tutelati come lo sarebbero i legittimi. Pertanto il giudice omologherà solo accordi sulla loro gestione che vedano protagonista l'interesse del figlio.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giorgia Pavani
Via Rocchi 12
Valsamoggia (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pavani:

Contatta l'Avv. Pavani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy