Avvocato Giorgia Ricci a Perugia

Giorgia Ricci

Avvocato penalista e matrimonialista


Informazioni generali

Iscritta all'albo da circa 20 anni mi occupo prevalentemente di penale, famiglia (separazione e divorzi) ed immigrazione. Disponibile anche per consulenze on line e richieste pareri.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da diversi anni del diritto di famiglia. Ho seguito coppie che avevano deciso di separarsi (con o senza figli) e le dinamiche di ciascuno di loro e le esigenze di cio' che ciascuno si aspetta dalla separazione mi hanno sempre affascinato. Nella maggior parte dei casi è la donna che, pur soffrendo, decide di troncare il rapporto. Ciò avviene quando viene a mancare, all'interno della coppia, l'affinità emotiva e, dunque, la donna decide di voler riconquistare un proprio spazio. Gli uomini, nelle separazioni, sono quelli - a mio avviso - più preoccupati delle conseguenza personali e patrimoniali.


Divorzio

Mi occupo da diversi anni di divorzi.Le persone che solitamente si sono rivolte alla sottoscritta per la separazione poi hanno deciso di tornare per il divorzio. La materia è sempre molto attuale e soprattutto in caso di divorzi congiunti occorre spiegare bene ai propri assistiti le opposte situazioni e contemperare le loro esigenze (seppur concordi) e non e' sempre agevole.


Separazione

In tema di separazioni si potrebbe scrivere un libro...molte sono le variabili e le circostanze imprevedibili che possono presentarsi quando una coppia si rivolge all'avvocato per separarsi...ne ho seguite molte e in molte parti d'Italia..posso dire che la parola chiave e' sempre il buon senso, soprattutto in presenza di figli minori, e le consensuali sono sempre la migliore scelta in tal senso. Quando ciò non è praticabile - poichè le esigenze contrapposte dei coniugi non trovano un giusto compromesso nell'interesse del minore - allora il contezioso diviene la scelta obbligata e qui sarà il Giudice a decidere per le parti.


Altre categorie:

Diritto penale, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Tutela dei minori, Unioni civili, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Giorgia Ricci
Via Mario Angeloni 62
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ricci:

Contatta l'Avv. Ricci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy