Avvocato Giorgia Zaro a Gallarate

Giorgia Zaro

Avvocato Penalista e Civilista

Informazioni generali

Sono un giovane Avvocato intraprendente che si pone come obiettivo principale di semplificare i complessi concetti giuridici e gli articolati procedimenti burocratici per renderli comprensibili e agibili ai miei clienti. Cerco di essere sempre chiara e trasparente, permettendo ai miei assistiti di sentirsi supportati e informati in ogni fase. La collaborazione con lo Studio Nicoletti-Zaro mi permette di lavorare in un contesto di squadra con altri professionisti, di fornire ai miei assistiti pareri su materie trasversali e di proporre soluzioni vincenti.

Esperienza


Sostanze stupefacenti

Ho approfondito le normative relative al Testo Unico sugli Stupefacenti e ho seguito diverse situazioni complesse legate a questo ambito. Sono specializzata nei reati di cessione, detenzione di sostanze stupefacenti e nelle guide sotto stato di sostanze stupefacenti. Cerco di fornire ai miei assistiti strategie difensive efficaci e sono in contatto con numerose associazioni presso cui indirizzare i miei clienti per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità con evidenti benefici in tema di pena e durata di sospensione della patente.


Multe e contravvenzioni

Il mondo delle sanzioni stradali è complesso e ogni giorno gli utenti possono trovarsi a dover affrontare multe per vari motivi come sorpassi vietati, eccesso di velocità, decurtazione dei punti. Aiuto i miei assistiti ad individuare gli strumenti difensivi più opportuni per contestare una multa illegittima dal punto di vista formale o sostanziale. Sono esperta in guide in stato di ebbrezza e sono in contatto con numerose associazioni presso cui indirizzare i miei clienti per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità con evidenti benefici in tema di pena e durata di sospensione della patente.


Sfratto

La mia priorità è di garantire celerità ed efficienza in un procedimento che spesso, a causa dei tempi della Giustizia, può rivelarsi lungo e spesso tortuoso. Comprendo le difficoltà che affrontano i proprietari e gli inquilini in questo particolare procedimento e cerco di proporre le migliori strategie per accelerare i tempi e, al contempo, garantire a pieno i diritti dei miei assistiti.


Altre categorie:

Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.



Referenze

Pubblicazione legale

Cannnabis: tutte le novità

Instagram

Nel post si analizza la proposta di legge in discussione al Parlamento. è tornato al centro dei dibattiti uno dei temi caldi che ha da sempre diviso il nostro Paese: la depenalizzazione della coltivazione di Cannabis per uso personale. Nel post si analizzano le novità che la proposta di legge si propone di apportare al Testo Unico sulle sostanze stupefacenti.

Pubblicazione legale

Chi guida in stato di ebbrezza rischia l'arresto?

Instagram

Nel post si illustrano le conseguenze che derivano dalla guida in stato di ebbrezza. Nel caso meno grave potresti ricevere una sanzione amministrativa per l'infrazione commessa che potrai risolvere semplicemente pagando la relativa multa.Tuttavia, nei casi più gravi, sarai obbligato a fronteggiare un procedimento penale. In questi casi è essenziale consultare al più presto un avvocato di diritto penale, poiché è di fondamentale importanza individuare fin da subito la strategia difensiva più adeguata.

Pubblicazione legale

Non serve più l'alcoltest per accertare la guida in stato di ebbrezza?

Instagram

Si cerca di fare fare chiarezza sulla recente sentenza della Cassazione (Cass. pen. sez. IV n.20763/2024). Sembrerebbe che la decisione apra la strada a un nuovo metodo di accertamento dello stato di ebbrezza del conducente. In particolare, per contestare la guida in stato di ebbrezza, non sarebbe più necessario l’alcoltest, ma solo la parola degli agenti intervenuti che possono dedurre lo stato di alterazione alcolica da alcuni indici quale l’odore acre di alcol, gli occhi rossi, l’andamento barcollante, le parole sbiascicate. Ciò ha creato scompiglio e incertezze tra i lettori in quanto l’ordinamento sembrerebbe prediligere un metodo soggettivo e discrezionale quale quello della valutazione degli agenti rispetto allo strumento oggettivo dell’alcoltest. Nel post si analizza il caso in sentenza, facendo chiarezza sull'interpretazione data dai Giudici.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Giorgia Zaro
Via Sant'antonio 2
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zaro:

Contatta l'Avv. Zaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy