Avvocato Giorgio Contratti a Forlì

Giorgio Contratti

Avvocato Cassazionista, esperto in Diritto Civile e Penale


Informazioni generali

Laureato con lode a Bologna nel 2002, dall'inizio della pratica professionale e sino al 2021 ho lavo presso lo Studio Dragoni di Forlì. Pur avendo svolto stages presso studi legali all'estero e presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea, ho focalizzato la mia attività sul diritto nazionale, civile e penale, affrontando pratiche sui temi più diversi. Ho frequentato il Corso per Cassazionisti conseguendo il titolo nel 2019, senza attendere di ottenerlo per anzianità. Porto avanti ogni pratica con la massima attenzione, come da consolidata prassi dello Studio in cui mi sono formato, e con il massimo impegno delle mie capacità.

Esperienza


Separazione

Ho curato personalmente diverse procedure di separazione e divorzio, con grande attenzione (che non sempre si riscontra nel settore) alla lettura ed illustrazione analitica dei dati reddituali dei coniugi, al fine di ottenere il miglior risultato possibile in termini di assegno di mantenimento, sia dal lato attivo che passivo.


Divorzio

Ho curato personalmente diverse procedure di separazione e divorzio, con la massima cura nella ricerca di soluzioni sostenibili sul piano relazionale e patrimoniale anche nel lungo periodo.


Diritto civile

Esperienza ad ampio spettro, propria e di studio, su svariati profili del diritto civile, quali la contrattualistica, la compravendita ed i vizi della cosa, l'appalto ed i vizi dell'opera, e più in generale la responsabilità contrattuale (anche del prestatore d'opera e del professionista intellettuale) ed extracontrattuale. Da ultimo, in epoca CoViD, ho approfondito le tematiche sanitarie legate alla normativa emergenziale ed alle relative criticità alla luce delle norme sovraordinate, costituzionali ed internazionali.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela degli anziani, Violenza, Diritto ambientale, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Stalking e molestie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Mobbing, Sostanze stupefacenti.


Referenze

Lo studio

Giorgio Contratti
Via Veclezio, 59 A
Forlì (FC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Contratti:

Contatta l'Avv. Contratti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy