L’avv. Giorgio Tessitore. si occupa di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale. Ha maturato una notevole esperienza in materia di relazioni industriali e contrattazione collettiva, compresa la gestione dei conflitti individuali di lavoro. L’avv. Tessitore è convenzionato con il Patronato Inas Cisl ed è autore del libro “Rapporto legge/contrattazione collettiva. La contrattazione di secondo livello dopo il Jobs act e il decreto dignità” pubblicato da Edizioni Lavoro
Lunga esperienza contrattuale ed attività giurisprudenziali in molte aree del diritto del lavoro (licenziamenti collettivi ed individuali, mansioni, ferie non godute, applicazione Ccnl e differenze paga, responsabilità solidale nell'appalto e nel subappalto, ecc.), diritto sindacale (anche in collaborazione con altri colleghi) e diritto previdenziale (ricorsi per invalidità, indennità di accompagnamento, richieste di restituzione indebito, riconoscimento contributivo, applicazione normative in deroga per accessso anticipato alla pensione).
Diritto commerciale e societario, Incapacità giuridica, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Mediazione, Negoziazione assistita.
Giorgio Tessitore
Piazza Madonna Delle Grazie, 7
Partanna (TP)