L’avv. Giorgio Tessitore. si occupa di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale. Ha maturato una notevole esperienza in materia di relazioni industriali e contrattazione collettiva, compresa la gestione dei conflitti individuali di lavoro. L’avv. Tessitore è convenzionato con il Patronato Inas Cisl ed è autore del libro “Rapporto legge/contrattazione collettiva. La contrattazione di secondo livello dopo il Jobs act e il decreto dignità” pubblicato da Edizioni Lavoro
Lunga esperienza contrattuale ed attività giurisprudenziali in molte aree del diritto del lavoro (licenziamenti collettivi ed individuali, mansioni, ferie non godute, applicazione Ccnl e differenze paga, responsabilità solidale nell'appalto e nel subappalto, ecc.), diritto sindacale (anche in collaborazione con altri colleghi) e diritto previdenziale (ricorsi per invalidità, indennità di accompagnamento, richieste di restituzione indebito, riconoscimento contributivo, applicazione normative in deroga per accessso anticipato alla pensione).
Previdenza, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Incapacità giuridica, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto commerciale e societario.
Giorgio Tessitore
Piazza Madonna Delle Grazie, 7
Partanna (TP)