Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina il 24 ottobre 2002 con la votazione di 106/110 discutendo una tesi sui "Maltrattamenti in famiglia o verso i fanciulli". Dopo l'abilitazione all'esercizio della professione forense mi sono occupata di questioni attinenti il diritto civile e penale. Sono particolarmente attenta alle problematiche inerenti il diritto di famiglia e la tutela dei minori.
Mi occupo prevalentemente di questioni inerenti la famiglia ed, in particolare, la crisi della coppia (separazioni e divorzi) nonchè la regolamentazione dei rapporti con figli nati da rapporti di convivenza, le violenze domestiche, la tutela del minore.
Mi occupo di questioni relative allo scioglimento delle comunioni ereditarie
Da più di 16 anni mi occupo di disgregazione dei rapporti di coppia e di successiva regolamentazione dei loro reciproci rapporti e con eventuale prole. Il ricorso all'Autorità Giudiziaria è stato spesso sostituito dalla negoziazione assistita.
Divorzio, Tutela dei minori, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Adozione, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela del consumatore, Diritto civile, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita.
Giovanna Catania
Via Nino Ryolo, 20
Milazzo (ME)