Avvocato Giovanna Gentile a Milano

Giovanna Gentile

Avvocato esperto in diritto del lavoro


Informazioni generali

Sono Giovanna Gentile, laureata presso l'Univerità Statale di Milano con una tesi in diritto del lavoro e svolgo da oltre 15 anni attività professionale in ambito lavoristico. Sonno iscritta da anni presso AGI ( Associaizione Giuslavoristi Italiani) e mi occupo di consulenza affiancando il cliente, tempestivamente, con dedizione e passione sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. Solo a titolo esemplificativo i miei ambiti di intervento sono i licenziamenti i demansionamenti, il mobbing, lo straining e tutte le tematiche afferenti il mondo del lavoro

Esperienza


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è la mia area di interesse principale. Mi occupo di diritto del lavoro a tutto tondo e avendo discusso la mia tesi in diritto del lavoro, direi anche da sempre. Il mondo del lavoro è mutato e con esso anche le dinamiche e le problematiche ad esso connnesse: demansionamenti, situazioni mobbizzanti, dequalificazioni professionali, licenziamenti e dimissioni sono solo alcuni degli ambiti di cui mi occupo. Professionalità, tempestività nell'intervento con il cliente, sono, altresì, caratteristiche che mi contraddistinguono;sono sempre disponibile a confrontarmi con il cliente e ad esporre le mie strategie.


Diritto di famiglia

Trovo che nel diritto di famiglia, l'avvocato sia un professionista nel quale il cliente debba riporre una fiducia estrema, fiducia che l'avvocato deve essere in grado di guadagnare. Mi contraddistingono la sensibilità la discrezione e la professionalità, oltre che l'onestà e la capacità di supportare il cliente soprattutto nella ricerca di un accordo stragiudiziale che contemperi le esigenze delle parti. Sono disponibile a venire incontro alle esigenze dei clienti nei vari passaggi, spesso delicati che li accompagnano in percorsi difficili e non privi di difficoltà e sofferenza.


Separazione

Affrontare un percorso di separazione non è mai facile nè indolore. Durante la mia lunga esperienza professionale, ho imparato che anche il ruolo di un avvocato può essere di supporto nel cercare di percorrere una strada così complessa e nuova come quella della separazione; in questo, nel tempo, ho imparato a stare al finaco dei miei clienti dando loro supporto e sicurezza.


Altre categorie:

Divorzio, Previdenza, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di alta formazione in diritto del lavoro

AGI Associazione Giuslavoristi italiani - 5/2019

Nel percorso di alta formazione della scuola Agi ho potuto seguire lezioni tenute da professori, magistrati, dottori ed avvocati che hanno trattato tutte le aree del diritto del lavoro e del diritto sindacale, approfondendo tematiche di attualità e di grande interesse. Ho imparato ad analizzare ed approfondire i concetti giuridici alla base del diritto del lavoro, ad esaminare in modo più approfondito molti argomenti come il patto di non concorrenza, i contratti dirigenziali, l'area dei licenziamenti, il mobbing e tanto altro ancora.

Titolo professionale

Scuola di Alta formazione Luca Boneschi

Scuola di specializzazione in Diritto del lavoro organizzata da AGI LOMBARDIA ( Associazionoe GIuslavoristi Italiani) - 1/2017

Questo percorso di specializzazione e formazione biennale mi ha consentito di approfondire tematiche nel diritto del lavoro, grazie alla preparazione di docenti di calibro quali giudici e professori Universitari. Ho imparato l'approfordimento, la critica ed in confronto.Una grande esperienza umana e professionale

Speaker ad evento

“Il profiloil profilo professionale e l’inquadramento contrattuale dell’ASO."

Congresso annuale COM - cenacolo Odontostomatologico Milanese - 11/2021

Il profilo professionale delle Assistenti di Studio Odontoiatrico. Il concetto di welfare nella contrattazione collettiva. Vantaggi in tema di work-life balance.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Giovanna Gentile
Via G.donizetti, 1/a
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gentile:

Contatta l'Avv. Gentile per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy