Avvocato Giovanna Li Causi a Catania

Giovanna Li Causi

Avvocato penalista a Catania


Informazioni generali

L’avv. Li Causi si occupa di diritto penale. Laureata all’Università degli Studi di Palermo ha fin da subito intrapreso la carriera legale. Si dedica alla Tutela dei diritti degli animali - è, anche, il legale di associazioni animaliste - ed al diritto ambientale. Inoltre, in continuo aggiornamento in diritto penale militare. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre particolare impegno nel seguire ogni caso da vicino. L'obiettivo è trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza discorsi incomprensibili. Parla fluentemente Inglese. Iscritta all'albo del patrocinio a spese dello stato.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. da sempre si dedica al diritto penale. Inoltre, ha frequentato corsi di perfezionamento in diritto penale minorile, diritto penale militare ed è in continua formazione anche in altre aree del diritto penale. Lo studio legale offre assistenza e consulenza in ambito penale.


Tutela degli animali

Esperienza in tema di diritti e tutela del benessere degli animali e di tutto ciò che riguarda il mondo cinofilo in generale. Infatti, si occupa non solo di maltrattamenti, ma anche di consulenza per ogni problematica giuridica connessa ad acquisto, gestione, cessione, convivenza con animali, salute ed ogni situazione che interessa gli animali.


Gratuito patrocinio

L'assistenza gratuita dell'avvocato consente a chi si trovi in una situazione economica precaria e rientra tra i soggetti meno abbienti, di accedere alla giustizia senza dover sostenere i costi. Rappresenta un istituto di civiltà giuridica, che garantisce a tutti l'esercizio del diritto di difesa.


Altre categorie:

Violenza, Diritto ambientale, Diritto militare, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Multe e contravvenzioni, Antiriciclaggio.


Referenze

Titolo professionale

Corso biennale per Difensore d'ufficio

Camera penale - 4/2023

Corso biennale di perfezionamento per difensore di ufficio.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento biennale in diritto penale minorile

Camera penale di Palermo - 1/2018

Il diritto penale minorile si diversifica grazie alle caratteristiche proprie del processo penale minorile e si distacca dal procedimento ordinario per imputati adulti. Il regime differenziato si giustifica in base ad una sostanziale differenza tra minorenne e adulto poiché il primo, in quanto soggetto la cui personalità è ancora in via di sviluppo, ha una maggiore occasione di crescita e di essere educato, non essendo dotato di strutture psicologiche definitivamente orientate. In questo senso la finalità rieducativa, espressa anche dalla Costituzione all’articolo 27 comma 3 relativamente alle pene, acquista centralità assoluta. La giustizia minorile è quindi diretta alla ricerca di forme più idonee a far comprendere all’imputato l’illiceità della condotta e mira al raggiungimento della sua rieducazione.

Titolo professionale

Diritto Amministrativo Militare

Obiettivo conoscenza s.r.l. - Studio Legale Marro - 12/2019

Il diritto amministrativo militare è la branca del diritto amministrativo che regola gli organi, l'attività della pubblica amministrazione, che hanno la specifica finalità di attendere alla funzione della difesa dello Stato.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Giovanna Li Causi
Largo Dei Vespri 19
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Li Causi:

Contatta l'Avv. Li Causi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy