Avvocato Giovanna Moscarella a Perugia

Giovanna Moscarella

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo prevalentemente di diritto civile ed, in particolare, delle problematiche relative a diritti reali, contrattualistica, recupero crediti, esecuzioni forzate, diritto del lavoro, successioni e diritto commerciale e societario. Mi occupo di Mediazione civile e commerciale, con un master di II livello in Alternative Dispute Resolution. Sono iscritta nell'elenco dei tutori e curatori speciali e nelle liste dei delegati alle vendite nelle esecuzioni forzate presso il Tribunale di Perugia.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Da ultimo ho frequentato il Corso di formazione Marchi/Brevetti/Design organizzato dalla Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli e sono iscritta nella checklist degli avvocati fornitori dei servizi finanziabili tramite il "VOUCHER 3I" predisposta dal Consiglio Nazionale Forense.


Diritto civile

Esercito la professione nell'ambito del diritto civile sin dall'iscrizione all'Albo degli Avvocati. La casistica è molto vasta e, per questo, molto stimolante. I clienti che seguo sono sia persone fisiche che società e per ognuno di loro l'approccio è preliminarmente rivolto ad un tentativo di risoluzione bonaria della controversia. Il giudizio, per le caratteristiche che oggi ha assunto, è la strada che pavento nel caso in cui non si presentino valide alternative.


Eredità e successioni

Le maggiori questioni trattate in ambito successorio attengono principalmente alla divisione ereditaria ottenuta in sede giudiziale, pareri legali volti a prospettare le conseguenze della rinuncia/accettazione/accettazione con beneficio di inventario. Sono, altresì, curatore dell'eredità giacente, istituto giuridico che ha il precipuo scopo di gestire, amministrare e liquidare l'eredità non accettata da alcun chiamato.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Fallimento e proc. concorsuali, Tutela dei minori, Antitrust e concorrenza sleale, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Giovanna Moscarella
Via Francesco Briganti N. 129
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moscarella:

Contatta l'Avv. Moscarella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy