Avvocato Giovanna Panico a Marigliano

Giovanna Panico

Avvocato esperto in diritto del lavoro


Informazioni generali

Lo studio legale fondato dall'Avv. Giovanna Panico, con sede sia a Pomigliano d'Arco (Via G. Carducci 5) che a Marigliano (Via Libertà 2) presta assistenza e consulenza in Diritto Civile, con particolare riguardi al Diritto del Lavoro e della Previdenza. Si avvale della collaborazione di fidati commercialisti e consulenti del lavoro capaci di fornire la migliore assistenza alla clientela. Il nostro studio si occupa di procedure per la risoluzione della crisi da sovraindebitamento, procedure introdotte dalla cd. Legge Salva Suicidi e pensate per aiutare il debitore che non riesce più a fare fronte ai suoi debiti.

Esperienza


Diritto civile

Nell’ambito Civile lo Studio Legale Panico presta assistenza legale specializzata in fase contenziosa e precontenziosa negli ambiti: • dei contratti (assistenza e consulenza legale per la redazione e la revisione di contratti di compravendita, locazione, uso abitativo, commerciale, comodato, assicurazioni); • delle obbligazioni (redazione dei testi contrattuali, difesa in giudizio dei diritti ad essi relativi, recupero crediti, redazione decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari e immobiliari, ecc.);


Diritto del lavoro

Lo studio legale Panico opera prevalentemente nell'ambito del Diritto del Lavoro. Patrocina in giudizi aventi ad oggetto l'impugnativa di licenziamento, ius variandi, differenze retributive e tutto ciò che sia attinente al diritto del lavoro. Lo studio da me fondato si avvale, of counsel, della collaborazione di fidati commercialisti e consulenti del lavoro capaci di fornire la migliore assistenza alla clientela.


Diritto di famiglia

Lo Studio si occupa di tutti gli aspetti giuridici della famiglia, della convivenza di fatto e delle unioni civili, con particolare riferimento alle procedure – consensuali o giudiziali – di risoluzione della crisi coniugale (separazione e divorzio), ed alla responsabilità dei genitori per l’inadempimento dei doveri genitoriali nei confronti dei figli. L’attività professionale svolta in materia familiare, ad ogni modo, tenta di superare il tradizionale ruolo di assistenza per assumere una funzione di mediazione, di salvaguardia degli aspetti emotivi sottesi alle fattispecie, di tutela dei fondamentali interessi della prole.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Mediazione, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione per delegati alle vendite e custodi giudiziari

UNCC - 7/2022

Corso di alta formazione e di aggiornamento per l’iscrizione negli elenchi dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita di cui all’art. 179-ter disp. att. C.p.c., elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura, con i quesiti predisposti dai Consigli Nazionali degli ordini professionali.

Titolo professionale

Gestore della crisi da sovraindebitamento

UNCC - 4/2021

Procedure per la risoluzione della crisi da sovraindebitamento

Lo studio

Giovanna Panico
Via Libertà 2
Marigliano (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Panico:

Contatta l'Avv. Panico per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy