Avvocato Giovanna Rossi a La Spezia

Giovanna Rossi

Avvocato in La Spezia


Informazioni generali

Esercito la professione forense prevalentemente nel settore del diritto penale trattando ogni tipologia di reato, sia nella difesa dell'imputato che della parte offesa. Mi occupo altresì delle questioni, anche civilistiche, eventualmente connesse. Ho maturato specifiche competenze nell'assistenza del minore nel processo penale minorile. Rivesto inoltre incarichi di curatore del minore, curatore speciale del minore e tutore nel procedimenti minorili e nell'ambito del diritto di famiglia. Svolgo altresì il ruolo di amministratore di sostegno. Sono iscritta all'elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Tutela dei minori

Assumo incarichi per l'assistenza minore nel processo penale minorile e rivesto il ruolo di curatore del minore, curatore speciale del minore e tutore.


Recupero crediti

Rivesto incarichi per il recupero stragiudiziale e giudiziale del credito, in particolare, all'esito di procedimento penali nei quali ho assistito la parte civile, recupero di crediti alimentari e da lavoro dipendente.


Pignoramento

Mi occupo della fase esecutiva nel procedimenti di recupero del credito: pignoramenti mobiliari, in particolare presso terzo, ed immobiliari.


Altre categorie:

Diritto penale, Tutela degli anziani, Diritto di famiglia, Unioni civili, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione per il curatore speciale del minore

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova - 4/2023

Acquisizione nozioni circa la materia di recente riforma. Potenziamento delle competenze di osservazione e di ascolto del minore.

Lo studio

Giovanna Rossi
Via Xxiv Maggio N. 343
La Spezia (SP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossi:

Contatta l'Avv. Rossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy