Avvocato Giovanna Troja Martinazzoli a Bergamo

Giovanna Troja Martinazzoli

Avvocato civilista Bergamo - gratuito patrocinio


Informazioni generali

Laureata a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano; iscritta all'Ordine degli Avvocati di Bergamo dall'anno 2012 anche nelle liste di gratuito patrocinio. Mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare: diritto di famiglia, recupero crediti, sfratti per morosità e finita locazione, risarcimento del danno da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale (incidenti stradali, malasanità...). Lavoro sia con persone fisiche che con imprese e nell'esercizio della mia professione cerco sempre di capire le esigenze del Cliente al fine di individuare la soluzione migliore alla problematica esposta.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare: recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, diritto della persona e della famiglia (separazione, divorzio, interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno), procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, tutela della proprietà e diritti reali (sfratti per morosità e/o finita locazione, azioni possessorie, petitorie); successioni ereditarie, risarcimento del danno derivante da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale con particolare attenzione alla responsabilità conseguente a sinistri stradali e malasanità.


Recupero crediti

Sia per le società che per i privati svolgo attività di recupero del credito che può consistere sia in deposito di decreti ingiuntivi e tutto ciò che ne consegue, sia nella ricerca di un accordo stragiudiziale con il debitore che consenta comunque di soddisfare al meglio le esigenze del creditore in termini di tempo e denaro.


Malasanità e responsabilità medica

Avendo una sorella medico ho approfondito la materia e la sua evoluzione nel tempo sia a tutela dei pazienti che dei medici/strutture ospedaliere. Ho prestato assistenza sia a persone fisiche per le richieste di risarcimento danni da malasanità che in difesa di medici chiamati in causa direttamente dal paziente o dalla struttura ospedaliera esercitante l'azione di rivalsa.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Sfratto, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione in diritto minorile civile e penale

Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Brescia - 6/2021

Il corso affronta a 360 gradi il diritto minorile, sia civile che penale, ed è titolo valido per iscriversi alle liste dei curatori speciali dei minori.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Libero Professionista - Iscrizione Liste Gratuito Patrocinio a spese dello Stato

Dal 1/2023 al 1/2023

Dal 2017 sono inserita nelle liste degli Avvocati con il Patrocinio a spese dello Stato in materia civile, volontaria giurisdizione e diritto di famiglia

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile

Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie - 2/2017

Il corso ha approfondito ogni tematica del diritto di famiglia, dal matrimonio alla separazione e divorzio con tutte le conseguenze in termini sia di mantenimento che di affidamento, approfondendo anche la legge 76/2016 con la quale sono state introdotte nell'ordinamento italiano le convivenze civili e sono quindi state riconosciute le cosiddette famiglie di fatto.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Giovanna Troja Martinazzoli
Passaggio Canonici Lateranensi, 1
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Troja Martinazzoli:

Contatta l'Avv. Troja Martinazzoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy